― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTorino-Fiorentina 1-1, all'Olimpico vince il nervosismo

Torino-Fiorentina 1-1, all’Olimpico vince il nervosismo

Nell’anticipo della 20a giornata di Serie A allo Stadio Olimpico di Torino succede di tutto. Il risultato finale, Torino-Fiorentina 1-1, è arrivato alla fine di una partita pazzesca, nella quale è successo davvero di tutto. Falli, VAR, gol annullati, espulsioni, insomma nella fredda serata di Torino non ci siamo davvero annoiati, con le due squadre che almeno sul piano dell’impegno in campo hanno dato il massimo.

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Come detto tra Toro e Fiorentina è successo davvero di tutto nei 90 minuti di gara. La prima frazione è stata equilibrata, con le due squadre che ci hanno provato, senza però trovare la via del gol. Al 39° l’opportunità più ghiotta del primo tempo capita a Zaza, che su passaggio di Belotti calcia di prima a colpo sicuro, colpendo però la traversa. Nella ripresa succede di tutto! Al 49° l’arbitro annulla un gol a Vlahovic per fuorigioco. Oltre a questa delusione per la Fiorentina arriva anche l’espulsione di Castrovilli al 61°, per fallo da ultimo uomo su Lukic. I viola però non demordono e si portano addirittura in vantaggio al 67° con Frank Ribery al termine di un’azione corale strepitosa. Gli ospiti però si vogliono davvero male e al 72° viene espulso anche Milenkovic dopo un litigio con Belotti. Con due uomini in più all’87° i granata riescono a pervenire al pareggio con un gol in spaccata proprio del Gallo che impatta la sfida. Torino-Fiorentina 1-1 è quindi il risultato finale dopo questa folle girandola di emozioni.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Fiorentina, 20a giornata di Serie A


IL CAPITANO SALVA I GRANATA MA LE DIFFICOLTA’ SONO ANCORA MOLTE

Torino volenteroso e caparbio nel trovare il pareggio nel finale, ma sicuramente essere passato in svantaggio con l’uomo in più è sicuramente un disastro. Non riuscire a pareggiare nemmeno con due uomini in più sarebbe stata una mazzata clamorosa per il morale della squadra di Nicola, che invece col pareggio finale perlomeno muove la classifica. Anche sfortunati i padroni di casa, viste le due traverse colpite, ma rimane comunque sicuramente un’altra vittoria in superiorità numerica che non è arrivata. Nicola in ogni caso su due partite ha visto per due volte i suoi andare sotto e poi rimontare, sintomo che la squadra è viva e non vuole arrendersi, ma le difficoltà sono tante e si vedono. Nonostante le tante lacune il mercato dei granata per ora è nullo, e i tifosi continuano nella protesta, con la classifica che piange e l’incubo retrocessione che pressa da vicino il Toro.

FIORENTINA CAPACE DI SOFFRIRE E RESISTERE IN 9 UOMINI

Punto più che meritato per i viola che dopo aver giocato una partita normale, senza eccellere nei primi 60 minuti di gara dopo l’espulsione ha visto le energie dei propri calciatori moltiplicarsi. Infatti in inferiorità numerica la Fiorentina ha sofferto, ma ha anche tenuto duro e prima ancora si è portata in vantaggio, facendo davvero vedere le streghe ai granata. Il pareggio nel finale di Belotti non inficia comunque la buona prova degli uomini di Prandelli che dopo il successo contro il Crotone muovono ancora la classifica in uno scontro diretto. La viola sembra dunque essere sulla strada giusta per raggiungere una tranquilla salvezza.

LEGGI ANCHE: Torino-Fiorentina 1-1: il tabellino – Toro.it