― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTorino-Juventus 2-2, gol e spettacolo nel derby della Mole

Torino-Juventus 2-2, gol e spettacolo nel derby della Mole

Il derby della Mole come al solito ha regalato tante emozioni, con nessuna delle due squadre che si è arresa fino alla fine. A tutte e due le squadre serviva la vittoria, e in campo si è visto. Alla fine del derby però non ci sono stati né vincitori né vinti. Infatti il punteggio finale, Torino-Juventus 2-2, regala solamente un punto a testa, che soddisfa più i granata che i bianconeri.

CHE COS’E SUCCESSO NEI 90 MINUTI DI GARA?

Parte forte la Juve con Ronaldo che al 5° appoggia di testa all’indietro per Chiesa; tiro di prima alto sopra la traversa. Al 10° episodio dubbio nell’area bianconera, con Rincon che ruba palla a un ingenuo Alex Sandro e mette al centro per l’accorrente Belotti che cicca il pallone, ma viene anche abbattuto da De Ligt. Episodio davvero al limite, con l’arbitro che però lascia proseguire. Al 13° la Juve la sblocca; Morata lavora un gran pallone per Chiesa che si incunea nell’area avversaria e col sinistro infila il pallone sotto le gambe di Sirigu. I granata non ci stanno e dopo qualche bella occasione la pareggiano al 27°! Bomba di Mandragora dal limite che sorprende Szczesny; respinta corta sulla quale si avventa Sanabria che di testa fa 1-1! Nel finale prova a uscire nuovamente la Juve, con Morata che di testa impegna Sirigu al minuto 43.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Juventus, 29a giornata di Serie A


IL SECONDO TEMPO DEL DERBY DELLA MOLE

Pronti via nella ripresa e il Toro la ribalta con Kulusevski che sbaglia tutto e serve Sanabria che calcia forte sul primo palo sorprendendo l’impreciso portiere bianconero. Dopo 17 secondi nella ripresa il Torino è avanti nel derby della Mole! Risponde la Juve con Cristiano Ronaldo pericoloso due volte in pochi secondi tra il 52° e il 53°; si salva il Toro. I bianconeri mantengono a lungo il possesso palla, senza però riuscire a essere pericolosi negli ultimi 30 metri di campo. Ancora Ronaldo di testa al 70° su bel cross di Alex Sandro, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Ancora Juventus pericolosissima al 76° con due palloni che sfilano in area non trovando la deviazione decisiva di nessuno. All’80° arriva il meritato pareggio bianconero, con Ronaldo che insacca di testa da pochi passi dopo la sforbiciata di Chiellini su cross di Bernardeschi.

IL FINALE DI GARA

Il finale del derby si infiamma! Palo clamoroso di Bentancur all’83° su tiro da fuori. Ora la Juve ci crede, il Toro è alle corde. Zuccata di Ronaldo un minuto dopo; Sirigu c’è. Risponde Lukic all’86° con una bella percussione, ma la conclusione è centrale. La Juve continua a spingere, con il Toro che nonostante la stanchezza tiene duro. Al 90° però i granata sfiorano il gol partita con la testata di Sanabria che trova la paratona di Szczesny che salva la Juve. Super punizione di Baselli al 94° col portiere polacco che ci arriva e devia in angolo. Bel finale del Torino. Finisce così sul punteggio di Torino-Juventus 2-2 un derby bellissimo e più aperto che mai nel quale entrambe le squadre hanno fatto di tutto per vincere la gara.

LEGGI ANCHE: Torino Juventus, il risultato in diretta live del derby | Sky Sport