Torino – Lazio è stata una delle partite della sesta giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti hanno portato a casa la vittoria grazie al gol in zona Cesarini di Felipe Caicedo. I padroni di casa sono riusciti a tenere testa agli ospiti che però hanno saputo come girare a proprio favore il risultato. Ennesima sconfitta quindi per la squadra di Giampaolo che occupa il diciannovesimo posto; vittoria importante per la Lazio che sale alla settima posizione.
Torino – Lazio, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia alle 15.00 in punto Torino – Lazio, i padroni di casa con la divisa granata, gli ospiti indossano la maglia verde. Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre si studiano, non esercitano un pressing eccessivo anche se il Torino riesce a invadere la metà campo avversaria senza troppe difficoltà. Al 15esimo la Lazio sblocca il risultato grazie al gol di Pereira. Muriqi crossa in area per Patric che ammortizza il pallone nella direzione dell’ex Manchester United che la infila nell’angolino destro. Al 18esimo i granata si avvicinano in modo pericoloso alla porta dei romani: Linetty colpisce ma Reina si fa trovare pronto.
Il Torino gioisce il minuto dopo grazie a Bremer che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa e segna il gol del pareggio. Pochi minuti più tardi la Lazio si avvicina alla porta di Sirigu ma sbaglia il tiro e non riesce a concludere. Al 22esimo minuto Pereira commette fallo in area su Belotti, l’arbitro assegna immediatamente il rigore. Sul dischetto si prepara lo stesso Belotti che tira e segna nonostante Reina avesse intuito e indovinato la traiettoria del pallone. Torino 2, Lazio 1. Al 30esimo Pereira prova la conclusione da fuori area ma la palla vola alta sopra la traversa. Verso il finale del primo tempo diversi giocatori biancocelesti, fra cui Immobile, cominciano a scaldarsi. L’arbitro assegna solamente un minuto di recupero nel quale però il risultato non cambia.
SECONDO TEMPO: Il secondo tempo di Torino – Lazio riprende puntuale un quarto d’ora più tardi. Gli ospiti partono subito bene perchè al 48esimo riescono ad accorciare le distanze: Milinkovic – Savic su punizione supera Sirigu. Torino 2, Lazio 2. Rispetto al primo tempo la squadra di Inzaghi sta pressando molto i granata e al 59esimo minuto Akpa Akpro prova la conclusione che però non va a buon fine. La gara prosegue e il Torino cerca di arginare l’attacco laziale senza però grandi risultati. All’87esimo minuto il risultato cambia nuovamente, questa volta a favore della squadra di Giampaolo. Lukic prende il pallone a Hoedt e con un tiro supera Reina.
L’arbitro assegna cinque minuti di recupero e al 93esimo fischia un calcio di rigore a favore della Lazio per un tocco di mano di Nkoulou. Immobile trasforma il penalty e quindi il risultato è 3-3. Il recupero si allunga di qualche minuto e proprio quando la partita sembra essere finita Caicedo segna l’ultimo gol del vantaggio regalando la vittoria alla propria squadra.
Il tabellino
LAZIO (3-5-2-): Reina; Ramos, Hoedt, Acerbi; Patric, Sergej, Parolo (46′ Leiva), Pereira (46′ Akpa Akpro), Fares (81′ Fares); Correa (73′ Caicedo), Muriqi (56′ Immobile).
A disp.: Strakosha, Alia, Franco, Armini, Ndrecka, Novella, Cataldi, Leiva, Marusic, Caicedo, Moro, Immobile. All.: S. Inzaghi.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (70′ Singo), Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Ansaldi; Lukic; Verdi (70′ Nkoulou), Belotti (75′ Bonazzoli).
A disp.: Milinkovic-Savic V., Rosati, Izzo, Nkoulou, Murru, Singo, Buongiorno, Segre, Linetty, Gojak, Bonazzoli, Edera. All.: M. Giampaolo.
MARCATORI: Pereira (15′), Bremer (19′), Belotti (25′-R), Milinkovic – Savic (48′), Lukic (87′), Immobile (90’+5′), Caicedo (90’+8′).
AMMONITI: Pereira, Rincón, Hoedt, Nkoulou, Immobile, Caicedo.
ARBITRO: D. Chiffi (Padova).