― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCalcioTorino: Mazzarri verso l'esonero, Longo il favorito per la sostituzione

Torino: Mazzarri verso l’esonero, Longo il favorito per la sostituzione

Finisce l’avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Torino. Dopo il pesante ko di ieri a Lecce, preceduto dal tracollo casalingo contro l’Atalanta (0-7) e l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan, la società granata ha comunicato l’esonero al tecnico toscano. Per la sua sostituzione prende corpo l’ipotesi di un traghettatore fino al termine della stagione. In pole ci sarebbe Moreno Longo, che ha già guidato il Torino nel 2015 vincendo lo scudetto primavera e la Supercoppa italiana, a cui fanno seguito le esperienze con Pro Vercelli in Serie B e Frosinone dove ha conquistato la promozione in massima serie. Il suo staff dovrebbe essere composto dal vice Davide Migliaccio, il collaboratore Domenico Rana, e il preparatore dei portieri Massimo Ferreris. Non è da escludere anche la presenza di Emiliano Moretti, già dirigente del club dopo aver smesso di giocare, in qualità di team-manager.

Qualora non dovesse concretizzarsi l’arrivo di Longo, l’alternativa sarebbe Gianni De Biasi, ex tecnico dei granata dal 2005 al 2007, e poi nel 2008. Dal 2011 al 2017, selezionatore dell’Albania.