Torino-Napoli, formazioni e pronostico

Domenica 6 Ottobre alle 18:00 andrà in scena Torino-Napoli, sfida valida per la settima giornata di Serie A. Una sfida importantissima per entrambi gli schieramenti, pronti a smaltire dimenticare le precedenti prestazioni. Il Napoli proviene dal deludente pareggio di Champions League contro il Genk: la squadra di Ancelotti non ha offerto una grandissima prova, l’attacco è parso macchinoso e poco cinico nel bucare la difesa avversaria. Il Toro, invece, porta ancora le cicatrici della sconfitta di Parma, dove la squadra di Mazzarri ha subito una dolorosa debacle.

Ancelotti deve far fronte a diverse assenze, la pià importante è ovviamente quella di Kalidou Koulibaly, che deve scontare un’altra giornata di squalifica; in difesa mancherà anche l’ex Nikola Maksimovic, fermo dal secondo tempo della gara del San Paolo contro il Brescia. Ma i veri dubbi del tecnico di Reggiolo riguardano l’attacco, forse il reparto che più ha sofferto nella trasferta europea. Dries Mertens dovrebbe scendere in campo all’inizio, assieme ad Insigne, grande escluso nella gara di mercoledi.

Il Torino in attacco si affida a Belotti e l’ex Verdi (sostituto dell’indisponibile Zaza), mentre Izzo, Nkoulou e Lyanco formeranno l’assetto difensivo. A centrocampo probabilmente ci sarà il classico quintetto di Mazzarri formato De Silvestri, Ansaldi, Meitè, Baselli e Rincòn.

Napoli
Andrea Belotti, uno dei probabili protagonisti della sfida contro il Napoli

Pronostico

È una partita fondamentale per il Napoli, è inutile girarci intorno: uno stop comprometterebbe il quarto posto e riempirebbe di critiche l’operato dell’attuale guida tecnica, che mai come quest’anno era fiduciosa nel portare un trofeo a casa. Ma il Torino cercherà di fare la sua partita, in modo da bucare l’acciaccata difesa partenopea, sfoderando l’arma Belotti, il capitano e bomber della squadra granata. Il pronostico è a favore della squadra azzurra, ma il Torino potrà dire la sua. Si prevede un match con gli attacchi protagonisti.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Belotti. All. Mazzarri

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielisnki, Ruiz, Insigne; Mertens. All. Ancelotti

Arbitro: Doveri

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.