Nel pomeriggio si sono intensificate le voci su un possibile rinvio della partita tra Torino e Sassuolo, in programma per venerdì 26 febbraio. Infatti Torino-Sassuolo è a rischio rinvio dopo che l’ASL di Torino ha bloccato l’allenamento della squadra granata per il focolaio di positivi al Covid all’interno della squadra granata. Di seguito le novità odierne sulla situazione della squadra piemontese.

TORINO-SASSUOLO E’ A RISCHIO RINVIO?

Secondo molti addetti ai lavori è già sicuro, ma in realtà Torino-Sassuolo è a rischio rinvio ma non ancora rinviata al 100%. Il tutto nasce con la decisione dell’ASL della città torinese di impedire l’allenamento pomeridiano della squadra di Nicola. In casa Toro erano già stati riscontrati 3 positivi dopo la gara contro il Cagliari e nel successivo giro di tamponi ci sono state nuove positività. Da qui la decisione dell’ASL di interrompere la sessione di allenamento del Toro, in attesa di nuovi tamponi il cui esito arriverà tra stasera e domani mattina.


LEGGI ANCHE: Probabili formazioni di Torino-Sassuolo, 24a giornata di Serie A


I POSSIBILI SCENARI PER LA GARA DI VENERDI’ SERA

E ora che succede? La decisione è molto attesa, soprattutto perché un rinvio è sempre più probabile. Quando arriveranno i risultati dei tamponi effettuati in giornata dai granata si potrà sapere quanti calciatori saranno a disposizione del tecnico Nicola e quindi se si giocherà o meno la partita. Infatti in seguito ai risultati l’ASL scioglierà ogni dubbio e darà il via libera o meno alla disputa della sfida tra granata e neroverdi. Se ci fosse il rischio dello scatenarsi di un focolaio tra i calciatori granata l’ASL bloccherà la sfida, costringendo la Lega Calcio al rinvio.

ORA TOCCA ALL’ASL DECIDERE

Il precedente tra Juventus e Napoli insegna che l’ASL ha l’ultima parola in questi casi, con la possibilità di bloccare la disputa della partita. Dunque in questo caso non si può far altro che attendere la decisione dell’ASL. Quindi Torino-Sassuolo è a rischio rinvio e i granata potranno chiedere il rinvio solo se il numero di positivi arriverà a 10. I nuovi positivi in casa Toro sono Belotti, Singo, Baselli e Bremer. Vedremo se il numero aumenterà o se alla fine venerdì le due squadre potranno scendere in campo.

IL COMUNICATO ODIERNO DELLA SOCIETA’ DI CAIRO

Sul suo sito ufficiale il Torino Calcio questo pomeriggio ha pubblicato il seguente comunicato, spiegando la situazione. Questo il comunicato della società:

In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid 19, non ancora stabilizzata e in evoluzione, su indicazione dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli.

Il comunicato del Torino sulla sua pagina ufficiale.

LEGGI ANCHE: Repubblica – Torino-Sassuolo verrà rinviata: ecco i 4 nuovi positivi. A rischio anche Lazio-Torino

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20