― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTorino-Udinese 2-3; friulani corsari in casa dei granata

Torino-Udinese 2-3; friulani corsari in casa dei granata

Ennesima serata storta per il Torino, che dopo aver rimontato due gol all’Udinese si fa battere subendo gol due minuti appena dopo il pareggio. Il risultato finale, Torino-Udinese 2-3, premia la caparbietà dei friulani che con questo successo pesantissimo trovano il terzo successo consecutivo.

GIAMPAOLO AVRA’ ANCORA LA FIDUCIA DELLA SOCIETA’?

Dopo il KO di questa sera sicuramente in casa granata ci saranno delle valutazioni da fare, con il Torino che si ritrova al penultimo posto in classifica. La squadra non gira, e in difesa i problemi sono davvero moltissimi, con 27 reti subite in appena 11 giornate. Uno dei pochi a salvarsi è il Gallo Belotti, arrivato a quota 100 gol con la maglia granata, ma ora il futuro di Giampaolo sulla panchina del Toro è davvero a rischio.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou (46° Izzo), Rodriguez; Singo, Meité (46° Lukic), Rincon, Linetty, Vojvoda; Zaza (46° Bonazzoli), Belotti. All. Giampaolo.

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck (42° Becao), Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu. All. Gotti.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

La partita tra Torino e Udinese era di importanza capitale per entrambe, con i granata in profonda crisi e i friulani che cercano di allontanarsi dai bassi fondi della classifica dopo un difficile inizio di stagione.

Ne nasce così una partita molto equilibrata, nella quale le due squadre cercano prima di non prenderlo piuttosto che di andare a segnare.

Alla prima vera occasione l’Udinese la sblocca al minuto 24; Deulofeu si inventa un filtrante perfetto per Pussetto che infila il pallone nell’angolino alla sinistra di Sirigu, che proprio non può arrivarci. Torino-Udinese 0-1 e incubo che per i granata sembra non finire più.

Pussetto porta in vantaggio l’Udinese a Torino al 24° del primo tempo.

Nel finale di frazione le due squadre ci provano a turno, ma senza impensierire mai davvero le difese avversarie. I primi 45 minuti di gara si chiudono quindi con l’Udinese avanti di un gol, contro un Torino ancora una volta in grande difficoltà finora.

Torino-Udinese 0-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Giampaolo non ci sta e nell’intervallo inserisce 3 giocatori nuovi per provare a dare la scossa alla sua squadra. I cambi però non hanno l’effetto desiderata dal tecnico e infatti l’Udinese trova anche il secondo gol, questa volta col il fantasista De Paul. L’ex juventino Pereyra innesca il numero 10 dei friulani, che con un gran destro dal limite infila il pallone in rete! Torino-Udinese 0-2 al 54° e ora per i granata è davvero notte fonda.

Torino sempre più in basso, con l’Udinese che raddoppia con De Paul.

A questo punto il Torino reagisce, con grande orgoglio. In pochi secondi, tra il 67° e il 68° infatti i granata vanno a segno due volte e recuperano la partita! Belotti e Bonazzoli riprendono l’Udinese!

Uno-due micidiale del Torino che rimonta due gol.

La gioia però dura davvero poco, con l’Udinese che al 69° si riporta avanti, gelando il Torino. Ancora Pereyra serve questa volta Nestorovski che con una conclusione sotto la traversa non lascia scampo a Sirigu, riportando immediatamente in vantaggio gli ospiti! Torino-Udinese 2-3 e gara davvero pazzesca!

I padroni di casa non si arrendono e all’85° vanno vicinissimi al nuovo pareggio, con Ricardo Rodriguez che con un missile dalla distanza fa tremare la traversa.

Granata che ci provano fino alla fine, però senza successo; Udinese corsara a Torino dunque, con il terzo successo consecutivo in campionato!

Torino-Udinese 2-3, questo il verdetto della sfida.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Torino-Udinese 2-3.

MARCATORI: 24° Pussetto (U), 54° De Paul (U), 66° Belotti (T), 67° Bonazzoli (T), 69° Nestorovski (U).

AMMONITI: Pereyra (U), Lyanco (T), Vojvoda (T), Musso (U), Becao (U), Lukic (T).