Quaranta giorni serratissimi per terminare il campionato e arrivare al due agosto con tutti i verdetti decretati dal campo. Non sfuggono a questa regola Torino e Udinese, che si affrontano mercoledì alle 21 e 45 in una delle gare valevoli per la ventisettesima giornata.

Gli uomini di Longo, reduci dal pareggio col Parma nel recupero di sabato scorso, vanno a caccia di punti fondamentali per la salvezza, obiettivo che sembrerebbe alla portata analizzando il valore della rosa ma che in realtà è messo fortemente in discussione dal rendimento scadente della stessa. Identico obiettivo però lo hanno i friulani che fino al lockdown che ha determinato la sospensione del campionato sembravano rinfrancati dalla cura Gotti, tanto da appaiare proprio i granata in classifica a 28 punti. Posta in palio molto alta dunque, con i padroni di casa che stando alle indiscrezioni della viglia dovrebbe confermare gli stessi undici del turno scorso, con la coppia Zaza-Belotti a comporre  il tandem d’attacco e col Gallo desideroso di riscattare l’opaca prestazione con tanto di rigore sbagliato. Distratto forse dalle tante voci di mercato tipiche del periodo? 

Negli ospiti, sui quali ovviamente è tanta la curiosità di vedere come reagiranno ai tre mesi di stop, Okaka e Lasagna avranno il compito di impensierire Sirigu e compagni, in una trasferta che si presenta molto ostica anche a causa della tradizione non troppo favorevole in Piemonte. Gotti spera di ritrovare fin da subito la compattezza che aveva contraddistinto il suo lavoro in panchina, con una squadra molto corta tra i reparti e pronta ad innescare in profondità le due punte. Stella della squadra ovviamente resta l’argentino De Paul, consacratasi definitivamente nell’ibrido ruolo di incursore e pronto probabilmente al grande salto in una big (Inter e Milan hanno messo da tempo gli occhi su di lui).

Diretta su Sky Sport (canale 254). Per raggiungere la meta e tenersi stretta la panchina. Torino-Udinese: il futuro passa da qui.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20