Ripresa del campionato di calcio femminile dopo la pausa Coppa Italia. Si sono giocate oggi cinque delle sei partite in calendario, chiuderà la Juventus Women domani con la versione in rosa del derby d’Italia. Arriva in Piemonte, infatti l’Inter di Attilio Sorbi.

Pioggia di gol in ogni incontro della quindicesima giornata del campionato di Serie A. Vincono Florentia San Gimignano, Milan, Empoli Ladies, Fiorentina e As Roma per un totale di 19 reti segnate. La contemporanea vittoria delle rossonere di Ganz e della squadra toscana guidata da Antonio Cincotta lascia inalterata la coppia che occupa il secondo posto alla rincorsa della capolista Juventus.

Si conferma quindi il trend di questa stagione con le forze in campo ormai quasi definitivamente delineate. Continua la serie negativa dell’Orobica Bergamo incapace, fino a questo momento, di togliere lo zero in classifica nella casella vittorie. Stessa sorte per il Tavagnacco che però almeno due volte ha assaporato la gioia dei 3 punti. Se la dovrà vedere presumibilmente con l’Hellas Verona per evitare l’ultimo posto disponibile per la retrocessione in serie B. In coda solo l’Empoli Ladies si risolleva staccandosi dalla zona calda.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Dall’altra parte della classifica bella la progressione del Milan, che dopo qualche momento di assestamento ha trovato regolarità ed entusiasmo vincendo di fila le ultime 5 partite. Compresa quella di carattere che ha invece fermato, ad inizio anno, lo slancio della Roma di Betty Bavagnoli. Oggi sul campo amico del Tre Fontane ha strapazzato l’Hellas Verona con altre 6 reti dopo quelle rifilate in Coppa Italia al San Marino Academy.

Ora tutti in attesa del risultato dell’incontro che si gioca domani alle 12,30 tra Inter e Juventus per poi proiettarsi nel prossimo turno che vedrà lo scontro diretto tra il Milan e la Fiorentina, mentre la Roma dovrà affrontare in trasferta l’ostico Sassuolo di Daniela Sabatino.

Sharon Stone madrina dell’Oscar dello sport. Quando e dove vederla

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.