― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioTorna la Nazionale con due interessanti amichevoli. Dove vederle

Torna la Nazionale con due interessanti amichevoli. Dove vederle

Chiuso il campionato di serie A, quello dei record della Juventus Women e in attesa della finale di Coppa Italia tra Roma e Milan il prossimo 30 maggio, torniamo a parlare di Nazionale con due incontri amichevoli. La squadra di Milena Bertolini ha raggiunto con successo la qualificazione ai campionati Europei che si svolgeranno a luglio 2022 in Inghilterra e inizierà poco dopo il ciclo di partite per la qualificazione ai Mondiali.

Ora quindi è tempo di amichevoli. Aiuteranno a trovare la giusta formazione per presentarsi al meglio alla kermesse continentale. Un risultato positivo potrebbe essere la definitiva consacrazione del calcio femminile in Italia e del calcio italiano in Europa. Le due prossime amichevoli chiuderanno la stagione in attesa di aprirne un’altra dalle grandi aspettative. Il 10 giugno a Ferrara, nello stadio “Paolo Mazza”, le azzurre affronteranno i Paesi Bassi mentre quattro giorni più tardi, il 14, voleranno in Austria al “Wiener Neustadt Arena” per incontrare la nazionale di casa.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su RAI2. A Ferrara il fischio d’inizio è fissato per le ore 17,30 mentre in Austria si scenderà in campo un’ora prima alle 16,30. La nostra Nazionale ha un ruolino decisamente favorevole nei confronti dei Paesi Bassi che ha incontrato già 17 volte. Il pronostico sembra pendere dalla parte delle azzurre in virtù del numero di 8 vittorie conseguite contro solo 4 sconfitte. In realtà l’ultima volta che abbiamo incontrato le olandesi è stata amara. Nel 2019 in Francia la sconfitta per 2-0 ai quarti ci è costata la qualificazione alle semifinali, una prestazione che sarebbe stata storica.

Rispetto all’Austria, invece, gli incontri giocati sono 4 e non abbiamo mai perso. Saranno comunque due incontri molto interessanti con prospettive diverse. Occasioni per provare anche nuove giocatrici per il futuro verso i Mondiali. Alla guida delle nostre ragazze in quella occasione dovrebbe esserci ancora Milena Bertolini che ha rinnovato fino al 2023. Salvo sorprese, viste le voci recenti di un possibile arrivo in azzurro di Rita Guarino con la quale la Juventus Women ha chiuso anticipatamente il rapporto di lavoro.

Coppa del Mondo femminile Under 17 FIFA 2022 in India dall’11 ottobre