― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs CF Montreal - probabili formazioni

Toronto vs CF Montreal – probabili formazioni

Il CF Montreal può vincere per la seconda volta consecutiva la serie di partite di MLS con Toronto quando le due squadre si affronteranno luendi 21 agosto al BMO Field per l’ultimo Canadian Classique dell’anno.

I Reds sono rimasti senza vittorie nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni, perdendo tutti gli incontri di Coppa di Lega, mentre il CFM ha interrotto una serie di due partite di imbattibilità in casa quando ha perso 1-0 contro il DC United nello stesso torneo. Il calcio di inizio di Toronto vs CF Montreal è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Toronto vs CF Montreal a che punto sono le due squadre

Toronto

Una stagione che doveva essere di svolta per il Toronto non si è concretizzata, anzi, le cose sembrano peggiorare ad ogni partita per i campioni della MLS Cup 2017.

Il TFC ha perso otto partite consecutive in tutte le competizioni e sei in MLS, a cui mancano solo tre partite per eguagliare il record di sconfitte della stagione regolare stabilito nel 2012.

Per una squadra che ha investito così tanto in attaccanti veterani con la reputazione di trovare il fondo della rete, i Reds sono stati silenziosi nel terzo d’attacco, senza un gol nelle loro ultime sei partite competitive.

Spesso le sorti di un club calcistico cambiano drasticamente quando arriva un nuovo manager, ma nel caso del TFC è stato l’esatto contrario: Terry Dunfield non ha ancora guadagnato un punto da quando ha sostituito Bob Bradley come allenatore a fine giugno, e Dunfield non ha potuto nemmeno festeggiare un solo gol segnato.

Ora si fanno nomi come quello del capo allenatore canadese John Herdman come possibili sostituti, ma a prescindere da tutte le voci, la squadra non ha più tempo per cercare di salvare una stagione che è andata a rotoli, con i Reds attualmente a 11 punti dalla linea dei playoff nella Eastern Conference, e a sole 10 partite dalla fine.

Con soli 19 punti dopo 24 partite di campionato, è il totale più basso in questa fase della campagna nazionale dal 2021 (15), mentre la mancanza di quattro partite in casa è la più lunga che il TFC abbia mai trascorso senza trovare la rete in una singola campagna MLS.

CF Montreal

Il Toronto non è l’unica squadra canadese in MLS che fatica a segnare in questo momento, visto che il Montreal arriva a questa gara senza un gol nelle ultime tre trasferte nazionali.

I risultati in casa li hanno mantenuti in corsa per i playoff, con otto delle nove vittorie ottenute a Montreal, mentre la forma in trasferta del CFM 2023 li ha frenati, raccogliendo appena cinque punti in 12 incontri di regular season.

Gli uomini di Hernan Losada si trovano comunque in una posizione migliore rispetto ai rivali del Canada orientale, con una partita in più rispetto al DC United, che li precede di un solo punto per l’ultimo posto nei playoff.

In questa stagione il Montreal ha un record nazionale del 100% quando segna il gol iniziale, subendo solo una delle nove vittorie.

Dal punto di vista difensivo, il Montreal è sembrato molto meno a suo agio in trasferta che in casa: 27 dei 32 gol subiti in questa competizione sono arrivati lontano da Montreal.

Ultimamente, il CFM ha avuto la meglio sul TFC, vincendo cinque delle ultime sei gare contro di lui, mentre non perde al BMO Field in campionato dal 2020 (1-0).

Notizie dalle squadre

Questa settimana il Toronto ha subito un altro duro colpo: il club ha annunciato che il portiere Sean Johnson potrebbe saltare dalle quattro alle sei settimane dopo essersi fratturato la mano, mentre Greg Ranjitsingh, Lorenzo Insigne, Victor Vazquez, Cristian Gutierrez, Adama Diomande e Michael Bradley hanno saltato tutte le partite di Coppa di Lega a causa di infortuni alla parte inferiore del corpo.

Durante la finestra di trasferimento secondaria, il club ha firmato Prince Owusu dall’SSV Jahn Regensburg in Germania fino alla stagione 2024 con un’opzione per il 2025, e Matt Hedges è stato ceduto all’Austin FC, con i Reds che riceveranno 294.823 sterline in General Allocation Money la prossima stagione con la possibilità di altre 78.619 sterline a seconda dello stato della rosa di Hedges all’inizio del 2024.

Latif Blessing ha iniziato entrambe le partite di Coppa di Lega per Toronto e ha partecipato alle ultime tre gare da quando si è unito a loro in uno scambio con i New England Revolution, con i Reds che hanno ceduto Mark-Anthony Kaye in quell’affare.

A Montreal potrebbe mancare ancora Romell Quioto, che ha faticato a recuperare da uno stiramento al bicipite femorale, mentre Mathieu Choiniere ha giocato le ultime tre partite della squadra dopo aver subito un infortunio alla caviglia.

All’inizio del mese, il Montreal ha firmato il prolungamento del contratto del portiere Jonathan Sirois per tre anni con opzione per il 2027, un giorno dopo aver ceduto il centravanti Rudy Camacho ai Columbus Crew in cambio di 314.478 sterline di General Allocation Money.

Chinonso Offor è andato a segno in entrambe le partite contro i Reds quest’anno, segnando il gol della vittoria nella precedente visita al BMO Field, quando insieme a Zachary Brault-Guillard ha segnato nei quarti di finale del Canadian Championship, regalando a Le CFM un 2-1.

Probabili formazioni Toronto vs CF Montreal

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Romero; Franklin, Rosted, Mabika, Petretta; Ibarra, Osorio; Blessing, Servania, Marshall-Rutty; Bernardeschi

CF Montreal possibile formazione titolare:
Sirois; Waterman, Campbell, Corbo; Herrera, Piette, Choiniere, Lappalainen; Duke; Offor, Opoku