― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs Columbus Crew - ultime notizie e possibili formazioni

Toronto vs Columbus Crew – ultime notizie e possibili formazioni

Dopo aver guadagnato il primo punto della campagna di Major League Soccer 2023 lo scorso fine settimana, il Toronto ospiterà il Columbus Crew domenica 12 marzo nella sua prima partita al BMO Field di questa stagione. I Reds hanno concluso la loro trasferta di due partite pareggiando 1-1 con l’Atlanta United, mentre i Crew hanno vinto il loro primo incontro dell’anno, 2-0, contro il DC United. Il calcio di inizio di Toronto vs Columbus Crew è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Toronto vs Columbus Crew a che punto sono le due squadre

Toronto

Nelle due partite d’esordio dell’anno, abbiamo visto una squadra di Toronto molto fragile, che sta ancora lottando per entrare in sintonia. Bob Bradley ha criticato l’incapacità della sua squadra di connettere i passaggi ad Atlanta, non riuscendo a creare molte occasioni per segnare. Quando ci si ritrova in contropiede, difendendo in profondità come hanno fatto i Reds lo scorso fine settimana, si può limitare la capacità di contrastare efficacemente, e il Toronto lo ha scoperto contro i Five Stripes con appena il 33% di possesso e una precisione di passaggio inferiore all’80% (76%). Anche se i Reds stanno lottando con la costanza, le due partite iniziali erano lì per essere sfruttate, e i Reds non sono riusciti a capitalizzare, sprecando già cinque punti da posizioni vincenti quest’anno. Il TFC arriva a questo incontro senza vittorie nelle precedenti quattro gare di regular season al BMO Field, subendo nove gol in tutto. Il TFC ha perso le ultime tre gare di regular season contro il Crew, ma ha anche vinto tre dei quattro precedenti incontri casalinghi contro di loro, ottenendo due clean sheet.

Columbus Crew

Sabato a Columbus si respirava un’atmosfera particolare al Lower.com Field e il Crew ha sfruttato appieno il frastuono del pubblico, andando in vantaggio dopo 10 minuti e conquistando una comoda vittoria. È stato il primo trionfo in stagione regolare per Wilfried Nancy da quando è arrivato al club dal CF Montreal, squadra che ha aiutato a raggiungere il secondo posto nella Eastern Conference alla fine della stagione regolare 2022 con ben 65 punti. Quella di sabato scorso è stata anche la prima volta che Columbus ha vinto un incontro di regular season segnando il gol iniziale da quando ha sconfitto l’Inter Miami per 1-0 a fine agosto 2022. Nelle due partite disputate quest’anno, l’allenatore del Crew si è affidato a un terzetto, aprendo metodicamente varchi nella difesa avversaria grazie a rapide combinazioni e cambi di gioco. Il Columbus ha mancato per un soffio la postseason in ognuna delle due precedenti campagne, e il suo stato di forma in trasferta ha giocato un ruolo importante l’anno scorso: il Crew non è riuscito a vincere le ultime sette partite fuori casa nel 2022. In vista di questo incontro, il Crew non perde una partita di regular season in terra canadese dal 2019, quando il Toronto lo batté per 1-0 nell’ultimo incontro di quell’anno.

Notizie dalle squadre

Lorenzo Insigne e Themi Antonoglou saranno un punto interrogativo per il Toronto questo fine settimana a causa di problemi alla parte inferiore del corpo, mentre resta da vedere se Victor Vazquez sarà abbastanza in salute per tornare dal suo infortunio alla parte superiore del corpo. Federico Bernardeschi ha segnato due gol nelle prime due partite della stagione, mentre Mark-Anthony Kaye è in testa alla classifica dei tackle (sette) e degli intercetti (sette). Jonathan Osorio non ha ancora trovato la via della rete in questa stagione, ma ha segnato quattro volte per i Reds contro i Crew, e Sean Johnson è stato nominato riserva della squadra della settimana in MLS per la seconda giornata, fermando cinque dei sei tiri che gli sono stati sparati ad Atlanta. Will Sands è in dubbio per Columbus a causa di uno spasmo alla schiena, Christian Ramirez non sarà disponibile a causa di un infortunio al piede e Gustavo Vallecilla sta cercando di fare la sua prima apparizione da quando è arrivato in prestito dai Colorado Rapids venerdì scorso. Lucas Zelarayan è stato nominato MLS Player of matchday two, con una doppietta nella vittoria contro i DC, ed Eloy Room ha collezionato il suo primo clean sheet della campagna in quell’incontro, facendo tre stop. Nella precedente visita a Toronto, l’anno scorso, i Crew hanno trovato i gol di Sean Zawadzki e Darlington Nagbe, con Jacen Russell-Rowe che ha fornito l’assist per ogni colpo in una vittoria per 2-1.

Probabili formazioni Toronto vs Columbus Crew

Possibile formazione iniziale di Toronto:
Johnson; Laryea, Hedges, Rosted, Petretta; Bradley, Kaye; Thompson, Akinola, Osorio; Bernardeschi

Columbus Crew possibile formazione iniziale:
Sala; Quinton, Degenek, Moreira; Diaz, Morris, Nagbe, Farsi; Zelarayan, Hernandez, Molino