― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeEditorialiToscano: "Affrontiamo una squadra forte, dovremo usare la testa"

Toscano: “Affrontiamo una squadra forte, dovremo usare la testa”

Sabato 28/11/2020 alle ore 16:00 si giocherà la sfida Monza-Reggina allo stadio Brianteo, co molta probabilità domani Cristian Brocchi siederà sulla panchina dopo l’operazione ai calcoli renali. Toscano domani dovrà scegliere l’attaccante giusto per perforare la difesa del Monza.

Conferenza Barilla, centrocampista Monza

Ci sarà tanta emozioni ad affrontare la Reggina che è stata casa mia per anni ed è ancora nel mio cuore. Ora però è un avversario e dovrà mettere da parte i sentimenti. La mia condizione? Sto migliorando giorno per giorno, il ginocchio sta abbastanza bene. Siamo a buon punto. La vittoria? La voglia di rivalsa dopo la Coppa Italia c’è sempre. Contro la SPAL ci aspettavamo qualcosa di più e vogliamo rifarci domani. Ci sono tanti impegni ravvicinati e ci vorrà il massimo del supporto da parte di tutti. Brocchi? Sono contento che sia tornato, con lui abbiamo una marcia in più”.

Convocati Monza

Portieri: Lamanna, Sommariva, Di Gregorio
Difensori: Donati, Bellusci, Scaglia, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Bettella
Centrocampisti: Boateng, Fossati, Barberis, D’Errico, Frattesi, Barillà, Machin, Armellino, Colpani
Attaccanti: Gytkjaer, Maric, Mota Carvalho, Marin

Conferenza Toscano, allenatore Reggina

Toscano sul match scorso: “Rispetto ad Empoli si è rivista la squadra delle prime sei giornate. Abbiamo fatto la partita, abbiamo cercato di mettere sotto il Pisa, pur con le mille difficoltà abbiamo segnato il gol del vantaggio e abbiamo avuto due occasioni per raddoppiare. In dieci e con Denis a mezzo servizio, restare in vantaggio sino all’85 è stato quasi un’impresa. Ho rivisto la squadra di nuovo propositiva, con la voglia di portare a casa il risultato. La vittoria fa cementare ancora di più il gruppo, forse con la vittoria di Chiavari avremmo preso un’altra squadra, per convinzione e consapevolezza. La partita di Monza ti può dare la positività e l’ottimismo giusto per mettere i mattoncini che ci servono”.

Sulla gara di Monza: “Sarà una partita che dobbiamo interpretare bene. Dobbiamo essere forti di testa, affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato. Ma la Reggina, se arriva con la testa giusta, con la determinazione giusta, sono convinto che la squadra farà una grande partita”.

Su alcune scelte: “Quando è entrato Bianchi la squadra ha avuto più equilibrio e sostanza. In 10 e con German in precarie condizioni, abbiamo rischiato pochissimo. Può essere una soluzione quella di dare maggiore sostanza e solidità alla squadra aggiungendo un centrocampista. In attacco giocherà Lafferty e a centrocampo ci sarà De Rose”.

Convocati Reggina


Portieri: Farroni, Guarna, Plizzari.
Difensori: Cionek, Delprato, Di Chiara, Gasparetto, Liotti, Loiacono, Rossi, Peli, Stavropoulos.
Centrocampisti: Bianchi, De Rose, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Rivas, Situm.
Attaccanti: Bellomo, Denis, Lafferty.

Chi giocherà in attacco nella Reggina?

L’attaccante che domani Toscani sceglierà con molta probabilità per guidare l’attacco calabro è Lafferty.