fbpx
Ottobre21 , 2021

Tottenham Hotspur-Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Dopo aver avuto risultati contrastanti nei loro incontri europei di apertura, Tottenham Hotspur e Chelsea si preparano per la battaglia in un accattivante derby londinese in Premier League domenica 19 settembre. I padroni di casa hanno pareggiato 2-2 con il Rennes in Europa Conference League a metà settimana, mentre il Chelsea ha iniziato la difesa della Champions League con un successo per 1-0 sullo Zenit St Petersburg. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur-Chelsea è previsto alle 17:30.

Prepartita Tottenham Hotspur-Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur

Con una notevole quantità di cambiamenti previsti al seguito, gli Spurs hanno dato il via alla fase a gironi della Conference League contro le potenze francesi del Rennes giovedì sera, ma hanno avuto solo un punto e altri due problemi di infortunio da mostrare per i loro sforzi. Dopo che l’autogol di Loic Bade ha portato il Tottenham in vantaggio, il Rennes ha risposto con Flavien Tait e il nuovo acquisto Gaetan Laborde, ma il caposaldo del Tottenham Pierre-Emile Hojbjerg è uscito dalla panchina per salvare un punto per la sua squadra al Roazhon Park. Potrebbe essere stato tutto sole e arcobaleni per Nuno Espirito Santo durante le sue tre vittorie consecutive in Premier League – che hanno visto gli Spurs per breve tempo in testa alla classifica – ma un’umiliante sconfitta per 3-0 al Crystal Palace lo scorso fine settimana li ha visti scendere al settimo posto in mezzo a sette giorni impegnativi. Tuttavia, entrambi i risultati deludenti degli Spurs in quel periodo sono arrivati ​​in trasferta, con la squadra di Santo che ha segnato cinque gol e non ne ha subiti nessuno nelle tre vittorie casalinghe finora in questo periodo, e hanno vinto 11 delle ultime 13 partite su un territorio familiare in tutte le gare. Non dalla stagione 2002-03 la squadra di North London ha preso nove punti nelle prime tre partite in casa, ma ogni possibilità che i padroni di casa colpiti da un infortunio pongano fine a quella striscia di 19 anni sembrano scarse contro una squadra del Chelsea con un luccichio nel loro occhi.

Chelsea

Potrebbe non essere stata una sconfitta completa che alcuni tifosi avrebbero sperato, ma alla fine, la difesa del Chelsea del titolo di Champions League è iniziata con tre punti contro lo Zenit St Petersburg, che è stato affondato dal colpo di testa di Romelu Lukaku al 69′. Il prolifico inizio di vita del belga in blu continua dopo che in precedenza aveva rotto la sua anatra allo Stamford Bridge contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana – dove anche Mateo Kovacic ha segnato in una vittoria per 3-0 dominante – e il Chelsea è ora una delle quattro squadre che si trovano allo stesso livello del 10 punti in cima alla divisione. Thomas Tuchel è appena riuscito a raggiungere la quarta posizione con la squadra del Chelsea la scorsa stagione durante la corsa al Porto, ma la macchina ben oliata del tedesco ha saldamente l’aspetto dei contendenti al titolo questa volta, anche se si sono scontrati con Juventus e Manchester City prima la fine del mese metterà davvero alla prova il loro coraggio. I Blues attraversano la capitale avendo perso solo una delle ultime 15 trasferte in tutte le competizioni, mentre hanno segnato in ognuna delle ultime sei trasferte di Premier League in trasferta – una striscia che non sembra finire presto con Lukaku spara su tutti i cilindri. Un rigore di Jorginho ha spinto il Chelsea alla vittoria per 1-0 in questa partita la scorsa stagione durante i primi giorni del regno di Tuchel, e i Blues sono imbattuti nelle ultime cinque partite di Premier League contro il Tottenham – vincendone quattro e subendo solo un gol in quella correre.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie Tottenham Hotspur-Chelsea

Gli Spurs hanno perso Japhet Tanganga per squalifica e molto probabilmente Eric Dier per infortunio prima della partita di domenica, quindi Cristian Romero e Davinson Sanchez potrebbero tornare subito in campo dopo il loro ritorno nel Regno Unito sabato. In rosa potrebbe entrare anche Giovani Lo Celso, mentre Steven Bergwijn e Lucas Moura sono usciti entrambi contro il Rennes per una botta alla caviglia e non dovrebbero essere pronti per questa partita. Son Heung-min è presumibilmente speranzoso di essere passato in grado di affrontare i campioni d’Europa, mentre Bryan Gil dovrebbe certamente essere messo da parte al fianco di Harry Kane in mezzo alla crisi delle assenze degli Spurs, soprattutto se Ryan Sessegnon rimane fuori. Nel frattempo, il Chelsea non dovrebbe ancora accogliere Christian Pulisic di ritorno da un infortunio alla caviglia, ma c’è più ottimismo sulla forma fisica di N’Golo Kante, anche se non è stato approvato per la vittoria sullo Zenit. Reece James, la cui casa è stata svaligiata durante la partita di martedì, è tornato da una squalifica domestica e spera di riprendere il suo ruolo sulla destra, ma Ben Chilwell potrebbe aspettare mentre Marcos Alonso continua sul lato opposto. Kai Havertz dovrebbe essere reintrodotto all’attacco su Hakim Ziyech – cambio avvenuto dopo 63 minuti contro lo Zenit – mentre il nuovo arrivato Saul Niguez ha avuto un esordio da dimenticare contro il Villa ed è pronto per un’altra presenza in panchina.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur-Chelsea

Tottenham Hotspur
Lloris; Emerson, Sanchez, Romero, Reguilon; Hojbjerg, Skipp; Gil, Alli, Son; Kane

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20