― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur - Manchester United 11 aprile 2021 ore 16:30

Tottenham Hotspur – Manchester United 11 aprile 2021 ore 16:30

Gli Spurs potrebbero dare il bentornato ai difensori Toby Alderweireld e Serge Aurier, che sono stati omessi la scorsa settimana perché hanno mancato un test Covid-19. Restano fuori i terzini Ben Davies e Matt Doherty. L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer è fiducioso che Luke Shaw sarà in forma nonostante il suo ritiro a metà tempo durante la vittoria di giovedì a Granada. Cosa dobbiamo aspettarci da Tottenham Hotspur – Manchester United?

Tottenham Hotspur – Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Marcus Rashford continua a giocare con un infortunio alla caviglia, mentre Anthony Martial potrebbe essere fuori per la stagione. Quando il Tottenham ha battuto il Manchester United 6-1 all’Old Trafford il 4 ottobre non è stato nemmeno il risultato più folle della giornata: quella è stata la vittoria per 7-2 di Villa sul Liverpool. Non mi aspetto lo stesso tipo di punteggio questa volta. Lo United si è davvero rafforzato contro altre squadre nelle prime sei, ma sto ancora cercando di vincere un’altra vittoria degli Spurs. Un pareggio non è molto positivo per la squadra di Jose Mourinho dopo aver perso punti contro il Newcastle la scorsa settimana, e potremmo solo vedere una reazione ai suoi commenti sulla loro scarsa prestazione difensiva al St James ‘Park. Quando il Tottenham ha battuto il Manchester United 6-1 all’Old Trafford il 4 ottobre non è stato nemmeno il risultato più folle della giornata: quella è stata la vittoria per 7-2 di Villa sul Liverpool. Non mi aspetto lo stesso tipo di punteggio questa volta. Lo United si è davvero rafforzato contro altre squadre nelle prime sei, ma sto ancora cercando di vincere un’altra vittoria degli Spurs. Un pareggio non è molto positivo per la squadra di Jose Mourinho dopo aver perso punti contro il Newcastle la scorsa settimana, e potremmo solo vedere una reazione ai suoi commenti sulla loro scarsa prestazione difensiva al St James ‘Park.


Tutte le partite di Premier League

Tottenham Hotspur

Il Tottenham ha vinto cinque partite casalinghe consecutive in tutte le competizioni, segnando almeno due reti in ogni vittoria. Tuttavia, gli Spurs hanno perso cinque partite consecutive di campionato contro altre prime sei squadre affermate. Ha perso nove partite di campionato in questa stagione: Jose Mourinho non è mai stato battuto 10 volte in una stagione di campionato durante la sua carriera manageriale. Mourinho non ha mai perso una partita casalinga contro il Manchester United (5 vittorie, 5 pareggi). Potrebbe diventare il primo ex allenatore del Manchester United a completare una doppietta in campionato sul club dai tempi di Dave Sexton al Coventry nel 1981-82. Harry Kane ha bisogno di un obiettivo per raggiungere 20 in una stagione di Premier League per la quinta volta. Kane o Son Heung-min hanno segnato o assistito 40 dei 51 gol del Tottenham in campionato in questa stagione.

Manchester United

Il Manchester United ha subito una sola sconfitta in 24 partite di campionato (15 vittorie, 8 pareggi). Ha un record per club di 22 partite di campionato in trasferta senza sconfitte (14 vittorie, 8 pareggi). È la terza corsa in trasferta più lunga nella storia della massima serie inglese, superata solo dalle serie di imbattibilità di 23 e 27 vittorie dell’Arsenal all’inizio di questo secolo. Lo United è l’unica squadra fuori casa imbattuta nei primi cinque campionati europei in questa stagione. I Red Devils hanno subito un gol in sette incontri di campionato contro altri sei club affermati dalla sconfitta interna per 6-1 contro gli Spurs il 4 ottobre. Marcus Rashford è il primo giocatore a segnare almeno 20 gol in stagioni consecutive per il Manchester United in tutte le competizioni da Wayne Rooney nel 2008-09 e nel 2009-10.