― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United cercherà di riprendersi dall’umiliante sconfitta casalinga contro il Liverpool quando si recherà nel nord di Londra nel tardo calcio d’inizio di sabato 30 ottobre per affrontare il Tottenham Hotspur. I Red Devils hanno subito una sconfitta casalinga 5-0 contro i loro acerrimi rivali in Premier League domenica scorsa, mentre gli Spurs sono stati anche battuti nello stesso pomeriggio, andando giù 1-0 in casa del West Ham United. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur-Manchester United è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Tottenham Hotspur-Manchester United: a che punto sono le due squadre?

Tottenham Hotspur


Il Tottenham ha subito due sconfitte consecutive per 1-0 contro Vitesse e West Ham, rispettivamente in Europa Conference League e Premier League, il 21 e il 24 ottobre, ma è riuscito a tornare a vincere mercoledì, registrando una vittoria per 1-0 contro il Burnley per avanzare ai quarti di finale di EFL Cup. Per molti versi, è stato uno strano inizio di stagione per il Nord di Londra, che ha vinto cinque e perso quattro delle loro nove partite di campionato per raccogliere 15 punti, che li ha lasciati in sesta posizione, due punti dal West Ham United quarto classificato e un posto e infatti una posizione sopra i loro avversari di sabato. Gli Spurs hanno trovato difficile mostrare consistenza questo termine, ma sono riusciti a registrare importanti vittorie in campionato su Aston Villa e Newcastle United prima del rovescio di un gol al West Ham, e il fatto che l’outfit della capitale è sesto in questa fase deve essere preso come un positivo. La squadra di Nuno Espirito Santo ha segnato solo nove volte nelle nove partite di campionato in questa stagione, mentre Harry Kane ha segnato solo una volta nella massima serie inglese in questo periodo, con il 28enne che soffre i postumi della sua mancata partenza dal Tottenham Hotspur Stadium in estate. Gli Spurs hanno vinto solo una delle loro ultime cinque partite di Premier League contro il Man United, nel frattempo, e la squadra della capitale ha subito una sconfitta per 3-1 nel concorso corrispondente tra le due squadre la scorsa stagione.

Manchester United

Il Man United, nel frattempo, è stato sconfitto in casa dal Liverpool lo scorso fine settimana, con Mohamed Salah che ha segnato tre volte in una vittoria di cinque gol per i Reds, e il risultato ha aumentato la pressione sul capo allenatore Ole Gunnar Solskjaer, ma sembra che il norvegese guiderà la squadra contro gli Spurs. Se Solskjaer mantiene il lavoro a lungo termine rimane da vedere, ma non c’è dubbio che c’è una pressione immensa sul 48enne, che chiederà una risposta dai suoi giocatori sabato dopo il suo “giorno più buio” al timone. i diavoli rossi siedono in cima al loro gruppo di Champions League, nonostante tre prestazioni deludenti in Europa questo termine, ma ora hanno perso tre delle loro ultime quattro partite di campionato – raccogliendo solo un singolo punto nel processo – che li ha visti cadere in settima posizione nella tabella. I 20 volte campioni d’Inghilterra hanno raccolto solo 14 punti dalle loro nove partite e sono ora otto punti dietro i leader della divisione Chelsea, mentre hanno concesso 15 volte, con solo Leeds United, Watford, Newcastle United e Norwich City spedizione più dopo nove partite della stagione 2021-22 Premier League. Man United ha perso il suo lungo record di imbattibilità in trasferta contro il Leicester il 16 ottobre, ma si sono divertiti contro il Tottenham in passato, vincendo 36 delle loro precedenti 58 partite di Premier League, subendo solo 10 sconfitte nel processo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Tottenham sarà di nuovo senza Ryan Sessegnon a causa di un problema al bicipite femorale a lungo termine, mentre Bryan Gil è improbabile che sia disponibile, avendo riscontrato un problema alla coscia contro il Burnley in EFL Cup mercoledì. Nuno non ha altre preoccupazioni di infortunio in questa fase, e il manager potrebbe decidere di selezionare la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il West Ham lo scorso fine settimana. Kane e Son Heung-min sono certi di essere presenti nell’ultimo terzo di campo, mentre Lucas Moura e Tanguy Ndombele dovrebbero essere presenti fin dal primo fischio, con Oliver Skipp schierato a centrocampo. Giovani Lo Celso e Steven Bergwijn sono forse i due giocatori che spingono di più per entrare nell’undici titolare, ma Nuno potrebbe alla fine resistere alla tentazione di mescolare il suo pacchetto. Il Man United, nel frattempo, sarà senza i servizi di Paul Pogba per sospensione, con l’internazionale francese che ha ricevuto un cartellino rosso dopo essere entrato come sostituto contro il Liverpool. I Red Devils potrebbero essere potenziati dal ritorno di Raphael Varane, però, come il centravanti è tornato ad allenarsi dopo un problema all’inguine, il che significa che potrebbe essere di nuovo in campo sabato. Anche Anthony Martial e Amad Diallo sperano di essere coinvolti nella squadra, con entrambi i giocatori potenzialmente in grado di superare gli infortuni in tempo per il concorso. È improbabile che Solskjaer faccia cambiamenti all’ingrosso rispetto alla sconfitta di Liverpool, ma Nemanja Matic potrebbe entrare a centrocampo, mentre a Jadon Sancho potrebbe essere assegnato un posto sulla destra, con Mason Greenwood che si ritira. Edinson Cavani e Jesse Lingard sono entrambi opzioni di cambiamento, ma è difficile immaginare che Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo escano dall’undici titolare nonostante le recenti speculazioni.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur-Manchester United

Tottenham Hotspur
Lloris; Emerson, Romero, Dier, Reguilon; Skipp, Hojbjerg; Lucas, Ndombele, Son; Kane

Manchester United
De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Sancho, Fernandes, Rashford; Ronaldo