― Advertisement ―

spot_img

Contratto Lautaro: tra Inter e lusinghe spagnole

È stretto tra due fuochi, Lautaro Martinez, che da un lato assiste ai tentativi del suo agente Alejandro Camaño di seminare dubbi sul suo futuro, e dall'altro ha...
HomeCalcioTottenham Hotspur Stadium: Levy vuole un nome che migliori il marchio degli...

Tottenham Hotspur Stadium: Levy vuole un nome che migliori il marchio degli Spurs

Sono passati due anni da quando il Tottenham Hotspur Stadium ha aperto i battenti, ma per il momento non ha ancora uno sponsor per i diritti di denominazione. Daniel Levy cerca un nome che migliori il marchio degli Spurs in tutto il mondo. Un accordo che si addice a uno dei migliori stadi del mondo e sicuramente il più avanzato per il calcio.

Tottenham Hotspur Stadium: cosa c’è dietro tutti i debiti?

Gli Spurs hanno fatto del loro futuro uno stadio all’avanguardia da 62.850 posti , uno dei migliori al mondo, che avrebbe ospitato partite di calcio, partite della NFL sulla superficie artificiale sotto il campo retrattile, incontri mondiali di boxe dei pesi massimi, concerti con il le più grandi star della musica del mondo e gli eventi in abbondanza. Eppure lo stadio è rimasto relativamente vuoto dal marzo dello scorso anno e questo ha messo sotto pressione quei tanto attesi diritti di denominazione. Il club, con un debito di oltre 600 milioni di sterline cerca di ripagare il complesso dello stadio da 1,2 miliardi di sterline, inaugurato nel 2019. Devono sborsare una media di 37 milioni di sterline all’anno fino al 2042 per estinguere il debito dello stadio.

Il giusto accordo secondo Daniel Levy

Per il presidente Daniel Levy l’accordo deve essere quello giusto, poiché durerà a lungo oltre l’attuale pandemia. Deve essere un nome che migliora il marchio degli Spurs in tutto il mondo e un accordo che si addice a uno dei migliori stadi del mondo. Levy ha sempre affermato che il club avrebbe concluso un accordo solo quando fosse giusto per tutti gli interessati. Alcuni rapporti hanno affermato che il Tottenham sta cercando un pacchetto da 250 milioni di sterline per i diritti di denominazione, con società come Amazon fortemente collegate, ma football.london capisce che la cifra voluta da Levy e il club è sempre stata molto più alta e in linea con alcuni di gli accordi record del mondo.

Liverpool, Salah prepara al sfida al Real Madrid

L’arrivo di Todd Kline al Tottenham Hostpur Stadium

La ricerca del perfetto accordo sui diritti di denominazione dovrebbe aumentare il ritmo e potrebbe avvenire prima piuttosto che dopo. Ciò è dovuto all’arrivo di Todd Kline, che ha iniziato a lavorare questo mese come chief commercial officer in un nuovo ruolo nel club del nord di Londra. Il nuovo arrivato americano ha già impressionato lo staff dietro le quinte del club da quando ha iniziato nel suo nuovo incarico ed è ora responsabile dei diritti dei media e delle partnership aziendali, ma sono quei diritti di denominazione dello stadio che si dimostreranno più redditizi ed è qui che il nuovo l’uomo ha molta esperienza. Mentre il mondo inizia a tornare alla normalità, Tottenham e Levy si aspettano un grande accordo rivoluzionario per dare al loro stadio un nome riconoscibile in tutto il mondo e credono che Kline possa consegnarlo.