― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Fulham - pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur vs Fulham – pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur cercherà di tornare subito alla vittoria in Premier League quando il Fulham si recherà nella capitale per il derby di Londra di sabato 3 settembre. La squadra di Antonio Conte è stata fermata sul pareggio per 1-1 dal West Ham United nel turno infrasettimanale, mentre i Cottagers hanno avuto la meglio sul Brighton & Hove Albion per 2-1. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Fulham: a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Gli addetti al VAR non diventeranno presto troppo amichevoli con Antonio Conte: il manager degli Spurs non ha usato mezzi termini dopo il pareggio per 1-1 di mercoledì a West Ham, dove l’autogol di Thilo Kehrer è stato annullato da un tentativo di Tomas Soucek nel secondo tempo. Gli Spurs pensavano di aver ottenuto un rigore quando la palla ha colpito Aaron Cresswell sul braccio nel primo tempo, ma l’arbitro Peter Bankes ha annullato la decisione quando è stato mandato a guardare il monitor, il che ha provocato una lunga sfuriata di Conte dopo la partita. Il boss del Tottenham non può negare che il West Ham abbia avuto le migliori occasioni per conquistare il massimo dei punti, ma il bottino di 11 punti dei Lilywhites è attualmente sufficiente per il terzo posto dietro ai campioni del Manchester City e ai rivali del Nord di Londra, l’Arsenal. Il Tottenham può ridurre il distacco dai perfetti Gunners a un solo punto prima che i suoi omologhi della capitale affrontino il Manchester United domenica pomeriggio, ma c’è la piccola questione dell’esordio in Champions League con il Marsiglia da tenere in considerazione mercoledì prossimo. Gli uomini di Conte possono contare sul fatto di essere rimasti imbattuti per 11 partite in Premier League e di aver vinto ognuna delle ultime cinque partite in casa, ma il Fulham sta affrontando la vita di ritorno nella massima serie con professionalità e disinvoltura.

Fulham

Cercare di porre fine al perfetto inizio di stagione dell’Arsenal era un passo troppo lungo per il Fulham, ma la prima sconfitta della campagna 2022-23 per il Brighton era all’ordine del giorno per la squadra di Marco Silva, che continua a fare faville nella massima divisione. Il quinto gol stagionale di Aleksandar Mitrovic e l’autogol di Lewis Dunk hanno portato il Fulham in vantaggio di due reti, prima che Alexis Mac Allister riuscisse a ristabilire la parità dal dischetto, ma non c’è stata alcuna rimonta drammatica per i Seagulls al Craven Cottage. Con un rispettabile bottino di otto punti sui primi 15 in palio, il Fulham si trova attualmente nelle zone alte della classifica, al settimo posto, ma potrebbe essere estromesso dai posti in Europa se il Manchester United avrà la meglio sul Leicester City giovedì sera. Su una nota più pessimistica, il Fulham sta ancora aspettando la sua prima vittoria in trasferta in qualsiasi competizione in questa stagione, dopo essere stato sconfitto per 2-0 dal Crawley Town in un gigantesco scontro di EFL Cup, e non è riuscito a vincere nessuna delle sue ultime tre partite di campionato in trasferta lo scorso anno. Il Fulham è riuscito a far pareggiare il Tottenham per 1-1 al Tottenham Hotspur Stadium nella stagione 2020-21 di Premier League, ma i Lilywhites sono usciti vincitori per 1-0 al Craven Cottage e sono imbattuti in sette partite contro i rivali londinesi dal 2013.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Tottenham ha riavuto Oliver Skipp in panchina per il pareggio con il West Ham dopo che il centrocampista ha recuperato da una piccola frattura al tallone, e c’è anche la speranza che Cristian Romero e Rodrigo Bentancur tornino in squadra anche questo fine settimana. Né Bryan Gil né Lucas Moura erano disponibili per la sfida con il West Ham, e quest’ultimo rischia di rimanere fuori per un periodo di tempo non specificato a causa di un problema al tendine, ma Richarlison è comunque in vantaggio su di lui. Conte potrebbe prendere in considerazione l’idea di far esordire l’ex Everton in vista della rotazione di questa settimana, che potrebbe anche favorire le possibilità di Ryan Sessegnon di sostituire Ivan Perisic sulla fascia sinistra. Per quanto riguarda il Fulham, Silva è ancora privo degli assenti di lungo corso Harry Wilson e Manor Solomon, ma Shane Duffy tornerà a disposizione dopo l’indisponibilità per la gara con il Brighton. Tuttavia, Silva non ha motivo di modificare la formula vincente: Tim Ream e Tosin Adarabioyo proteggono ancora una volta Bernd Leno, che sembra aver relegato definitivamente in panchina Marek Rodak. Nathaniel Chalobah e Tom Cairney possono dare il loro contributo come sostituti, mentre Harrison Reed, Andreas Pereira e Joao Palhinha occuperanno gli spazi in mezzo al campo.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bissouma, Sessegnon; Richarlison, Kane, Son

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Ream, Adarabioyo, Robinson; Reed, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Kebano; Mitrovic