fbpx

Tottenham Hotspur vs Leeds United – pronostico e possibili formazioni

Date:

Con l’obiettivo di evitare la terza sconfitta consecutiva in tutti i tornei prima della pausa per i Mondiali, il Tottenham Hotspur accoglie il Leeds United nel nord di Londra per la partita di sabato 12 novembre in Premier League. I Lilywhites hanno perso 2-0 contro il Nottingham Forest in EFL Cup mercoledì, mentre gli ospiti sono usciti dalla competizione per mano del Wolverhampton Wanderers. il calcio di inzio di Tottenham Hotspur vs Leeds United è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Leeds United: a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Da quando ha vinto la EFL Cup nel 2008, il Tottenham non ha mai arricchito la sua bacheca di trofei, e un’altra possibilità di vincere l’argenteria è sfumata per Antonio Conte dopo che la sua squadra è uscita dal torneo nel terzo turno al City Ground.Nonostante un undici pieno di titolari, il Tottenham ha ceduto al tiro al volo di Renan Lodi e al colpo di testa di Jesse Lingard in una sconfitta per 2-0, a pochi giorni dalla sconfitta contro il Liverpool in Premier League, ma il calendario del nuovo anno sembrerà molto meno scoraggiante senza più partite di EFL Cup da affrontare. Dopo essere riuscito inizialmente a tenere il passo di Arsenal e Manchester City in testa alla classifica, il Tottenham ha perso terreno nelle ultime settimane a causa della sua pessima forma fisica ed è scivolato dietro al Newcastle United al quarto posto in classifica, mentre il Manchester United è a soli tre punti di distanza con una partita in meno. Il Tottenham entrerà nel periodo della Coppa del Mondo con la consapevolezza che il suo posto negli ottavi di Champions League è stato confermato, con il Milan in agguato nei turni a eliminazione diretta, ma vincere solo due delle ultime sette partite in tutti i tornei è una statistica allarmante. I Lilywhites hanno anche subito il primo gol in ognuna delle ultime sette partite in tutte le competizioni e rischiano di rimanere senza vittorie in casa per la prima volta dal giugno 2020, ma una consolazione per Conte è che la sua squadra ha segnato in tutti gli incontri casalinghi disputati finora.

Leeds United

Il miglioramento della forma in Premier League non si è tradotto in una partecipazione al quarto turno di EFL Cup per il Leeds, che ha ceduto a uno splendido colpo di Boubacar Traore dei Wolves all’85° minuto in una sconfitta per 1-0 al Molineux che ha fatto calare un po’ l’esultanza. Tuttavia, nulla avrebbe potuto placare i festeggiamenti selvaggi quando Crysencio Summerville ha segnato il gol della vittoria nel drammatico successo per 4-3 sul Bournemouth dello scorso fine settimana, con la squadra di Jesse Marsch che ha rimontato dal 3-1 di svantaggio per ottenere una splendida vittoria. Summerville ha colpito due volte il fulmine dopo aver segnato un gol in extremis anche contro il Liverpool ad Anfield, e il Leeds si trova ora al 12° posto in classifica dopo aver ottenuto una serie di vittorie consecutive nella massima serie, con un distacco di tre punti dalla zona retrocessione. Il Leeds, però, non vinceva tre volte di fila nella massima serie dagli ultimi tre incontri della stagione 2020-21 e Marsch deve fare ciò che nessun altro manager americano ha fatto prima di lui se vuole che il Leeds produca uno shock a nord di Londra: vincere una partita di Premier League contro il Tottenham. Il Tottenham ha vinto tre dei quattro incontri di Premier League con il Leeds da quando i bianchi hanno ottenuto la promozione in serie A nel 2020 – comprese le vittorie per 3-0 e 2-1 al Tottenham Hotspur Stadium – e il pubblico di casa non si godrà il miglior Natale se i Lilywhites, che non hanno brillato, non riusciranno a trovare il loro ritmo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Per la partita di sabato il Tottenham non potrà contare su Cristian Romero (polpaccio) e Son Heung-min (occhio), anche se quest’ultimo ha confermato che rappresenterà la Corea del Sud ai Mondiali dopo un intervento chirurgico. Ryan Sessegnon è stato costretto a giocare con il dolore di un infortunio al City Ground dopo che gli Spurs avevano utilizzato tutti i loro cinque sostituti, ma Conte ha ricevuto due importanti rinforzi in attacco, con Dejan Kulusevski e Richarlison entrambi usciti dalla panchina in EFL Cup. Conte ha espresso la speranza che entrambi i giocatori siano in forma per iniziare questa partita, mentre Djed Spence ha fornito un brillante cameo dalla panchina contro il suo vecchio club mercoledì, ma ci si aspetta che Conte faccia entrare Emerson Royal, essendo stato riluttante a dare minuti a Spence nella massima serie. Per quanto riguarda il Leeds, Stuart Dallas e Luis Sinisterra rimarranno fuori fino a dopo la Coppa del Mondo, mentre Marsch è ancora preoccupato per il trio Archie Gray, Adam Forshaw e Patrick Bamford, anche se solo quest’ultimo sarebbe in lizza per la partenza. C’è la speranza che Bamford possa tornare in campo, ma Joe Gelhardt dovrà essere valutato dopo essere uscito nella sconfitta contro i Wolves, dove i bianchi hanno effettuato ben 10 cambi rispetto alla squadra che ha superato il Bournemouth. Tyler Adams e Brenden Aaronson, freschi di nomina nella rosa degli Stati Uniti per i Mondiali, saranno tra i papabili, mentre Summerville si aspetta un posto da titolare sulla fascia sinistra.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Leeds United

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Dier, Lenglet, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Richarlison

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Adams, Roca; Harrison, Aaronson, Summerville; Rodrigo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi...

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum punta a raggiungere i quarti di...

Famalicao vs Belenenses – probabili formazioni e ultime notizie

Il Famalicao affronta il Belenenses nei quarti di...

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...