― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioTottenham mercato: la scelta tra Romero o Zouma

Tottenham mercato: la scelta tra Romero o Zouma

Il Tottenham scalda i motori sul mercato per la prossima stagione e ancora nulla è ufficiale per quanto riguarda il parco centrali. Se non dovesse arrivare il giocatore della Dea Romero la società ha già un sostituto o un piano b nella lista. Il Tottenham dall’addio di Bale nel 2013 che è approdato al Real Madrid ha acquistato: Chadli, Chiriches, Capoue, Eriksen, Paulinho, Soldado e la Mela ma ad oggi nessun giocatore è più nella squadra Inglese. 


Donyell Malen: chi è il nuovo attaccante del Borussia Dortmund


Tottenham mercato: l’era dei Magnifici Sette è finita

I “Magnifici Sette” del 2013 cioè i calciatori acquistati con il denaro del dopo Bale dal Tottenham non fanno parte più di questo team. Costarono più di 130 milioni, una cifra enorme per il mercato di otto anni fa. Eriksen si è trasferito all’Inter nel Gennaio 2020 dopo 305 partite, 69 gol e ormai è uno dei centrocampisti più forti del mondo. Chadli invece dopo un inizio promettente si è trasferito al WBA nell’estate 2016 e oggi milita nell’İstanbul Basaksehir. Paulinho è rimasto solo due anni in Inghilterra prima di accettare l’offerta del Guangzhou Evergrand con otto gol in 37 gare.

Roberto Soldado ha lasciato la capitale britannica dopo aver segnato solo 16 gol in due stagioni. Capoue è riuscito a giocare appena 24 partite di Premier in due anni, dopo è diventato una colonna del Watford e nel gennaio 2021 è approdato al Villareal. Chiriches infine ha accettato l’offerta del Napoli nell’estate 2015 ma poi è approdato al Sassuolo dove sta iniziando la sua terza stagione.  Erik Lamela è stato l’ultimo reduce rimasto di quell’estate ma proprio il fatto che l’ex fantasista della Roma non sia mai stato davvero titolare (37 gol in 257 presenze con gli Spurs deve far riflettere sull’esito finale della sua esperienza a Londra.

Tottenham mercato: chi arriverà tra Romero e Zuma?

Come riporta Marca, se il Tottenham dovesse fallire l’assalto al centrale dell’Atalanta Cristian Romero, sarebbe già pronto il sostituto, il centrale del Chelsea Kurt Zouma. Il calciatore Zouma che il Chelsea aveva offerto al Siviglia in cambio di Jules Koundé (più un’offerta di circa 35 milioni) potrebbe essere proprio la chiave perché i blues possano arrivare al centrale del Siviglia. In caso di sua cessione al Tottenham infatti il Chelsea avrebbe i fondi per investire i 70 milioni chiesti dal Siviglia per liberare il francese.

Pagina Twitter Spurs: https://twitter.com/SpursOfficial?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor