― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLTottenham-West Ham United: pronostico e formazioni

Tottenham-West Ham United: pronostico e formazioni

Due acerrimi rivali londinesi che cercano disperatamente di porre fine alla siccità dei trofei si affrontano nei quarti di finale della Coppa EFL mercoledì 22 dicembre quando il West Ham United farà il breve viaggio a nord per affrontare il Tottenham Hotspur. Gli Spurs sono tornati in azione dopo una pausa di due settimane con un pareggio per 2-2 contro il Liverpool nel fine settimana, mentre il West Ham ha visto posticipare la partita contro il Norwich City. Il calcio di inizio di Tottenham-West Ham United è previsto alle 20:45

Prepartita Tottenham-West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Tottenham

Ci saranno state emozioni contrastanti all’interno del campo del Tottenham dopo l’emozionante pareggio per 2-2 di domenica con il Liverpool, una partita che la squadra di Antonio Conte avrebbe probabilmente dovuto vincere con l’equilibrio delle possibilità. Harry Kane ne ha segnato uno, ma ha anche sprecato una serie di altre aperture, mentre Dele Alli e Son Heung-min – l’ultimo dei quali alla fine ha ottenuto il gol che ha fruttato un punto agli Spurs – sono stati anche colpevoli di non aver messo i loro visitatori in cerca di titolo al spada. Tuttavia, i segnali complessivi di progresso sotto Conte erano promettenti e, dopo aver visto un vincitore seriale del trofeo, Jose Mourinho, non riuscire a riportare l’argenteria a nord di Londra durante il suo mandato, il Tottenham spera che un altro Conte abbia una fortuna migliore. Gli Spurs rimangono senza un trofeo importante dall’ultima vittoria della Coppa di Lega nel 2008, e lunedì hanno visto svanire un’altra prospettiva di trofei quando la UEFA li ha eliminati dalla European Conference League dichiarando che avevano perso la partita contro il Rennes. La Coppa EFL rappresenta ancora una volta la migliore possibilità per il Tottenham di porre fine ai 14 anni di assenza di trofei e non c’è dubbio che si sarebbe guadagnato il posto in semifinale se ci fosse arrivato, dopo aver affrontato l’opposizione della Premier League fino ad ora. Le vittorie su Wolverhampton Wanderers ai rigori e Burnley hanno portato gli Spurs a questo stadio, e ora potrebbero raggiungere le semifinali per la 17esima volta, un punteggio che solo il Liverpool può eguagliare nella storia della competizione. Gli Spurs sono ora imbattuti nelle ultime cinque partite nazionali e anche nelle ultime cinque in casa in tutte le competizioni, ma hanno tutte le ragioni per diffidare della minaccia rappresentata dal West Ham mercoledì. Gli Irons hanno già battuto i loro acerrimi rivali una volta in questa stagione – un trionfo per 1-0 in Premier League a ottobre – per vincere due vittorie consecutive in questa partita, e un’altra a metà settimana li vedrebbe fare tre volte il rimbalzo per il prima volta da maggio 2014. Per inciso, quella corsa includeva una vittoria nei quarti di finale della Coppa di Lega fuori casa e, insieme al trionfo del quarto turno nel 2017-18, il West Ham ha vinto le ultime due partite in trasferta di Coppa di Lega contro gli Spurs. Tuttavia, gli Spurs hanno vinto l’ultima resa dei conti tra le due squadre in questa competizione – un trionfo al quarto turno allo stadio di Londra nel 2018-19 – e nel complesso questi due hanno superato quattro volte ciascuno dei loro otto precedenti incontri di Coppa di Lega.

West Ham United

La maggiore siccità dei trofei del West Ham risale al 1980, quando sollevò l’ultima FA Cup, ma le loro prestazioni in questa stagione sia a livello nazionale che in Europa hanno sollevato la speranza che l’argenteria possa tornare a East London nel prossimo futuro. Detto questo, l’inizio brillante del West Ham è leggermente incerto nelle ultime settimane, con una sconfitta per 2-0 contro l’Arsenal la scorsa settimana, il che significa che ora hanno vinto solo una delle ultime sei partite. Il rinvio della partita di sabato contro il Norwich significa che hanno avuto un’intera settimana per prepararsi a questa partita, poiché cercano di raggiungere le semifinali della Coppa di Lega per la prima volta da quando hanno battuto gli Spurs nei quarti 2013-14 e mantengono vive le loro speranze di vincere il trofeo per la prima volta. Gli uomini di David Moyes hanno avuto il passaggio più difficile possibile ai quarti di finale, battendo il Manchester United all’Old Trafford al terzo turno prima di detronizzare i detentori di lunga data del Manchester City ai rigori a ottobre. Un terzo clean sheet consecutivo nella competizione – qualcosa che non riuscivano dal 1989 – sarebbe la base perfetta su cui costruire un altro risultato memorabile mentre cercano di aggiungere lo scalpo del Tottenham al duo di Manchester.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie dalle squadre

Il Tottenham ha riservato alcune sorprese nella squadra della giornata per la partita del Liverpool, con Son, Lucas Moura e Oliver Skipp tutti inclusi nonostante le notizie che avrebbero perso a causa del coronavirus. Unico assente dalla squadra normale è stato invece Pierre-Emile Hojbjerg, ancora in dubbio per questa partita insieme a Bryan Gil, Pierluigi Gollini e Dane Scarlett. Cristian Romero non tornerà in campo quest’anno a causa di un infortunio alla coscia, ma tutto sommato gli Spurs hanno un bilancio di salute relativamente pulito rispetto a molti club della Premier League al momento. Tuttavia, la decisione di portare avanti il ​​programma festivo della Premier League significa che è probabile che i quarti di finale della EFL Cup ruotino pesantemente le loro squadre, con gli Spurs nel bel mezzo di quattro partite nel giro di 10 giorni. Potrebbero esserci partenze per giocatori marginali come Joe Rodon, Steven Bergwijn e Lucas, mentre Harry Winks potrebbe mantenere il suo posto dopo aver impressionato contro il Liverpool. Conte potrebbe scegliere di schierare nuovamente Kane in attacco, con il capitano dell’Inghilterra che ha finalmente segnato il suo primo gol casalingo della stagione in campionato nel fine settimana. Il West Ham dovrà fare a meno dello squalificato Vladimir Coufal dopo il suo controverso cartellino rosso contro l’Arsenal l’ultima volta, creando una carenza per Moyes come terzino destro con Ryan Fredericks e Ben Johnson anche fuori per infortunio. Craig Dawson ha giocato quella posizione in passato e potrebbe essere spostato là fuori per coprire, mentre il ventenne Harrison Ashby offre un’altra opzione dopo aver fatto il suo debutto in Premier League contro l’Arsenal. La carenza difensiva del West Ham non si limita solo al terzino destro, con Kurt Zouma e Angelo Ogbonna indisponibili, mentre la partita potrebbe arrivare troppo presto per l’inizio di Aaron Cresswell. Come il suo omologo, è probabile che Moyes utilizzi il gioco per consegnare minuti ad alcuni giocatori marginali, tra cui Manuel Lanzini, che ha avuto una mano diretta in cinque gol nelle sue ultime sei apparizioni in EFL Cup. Andriy Yarmolenko e Nikola Vlasic potrebbero anche entrare in un attacco che non è riuscito a segnare nelle ultime tre partite, mentre il capitano Mark Noble potrebbe iniziare a centrocampo.

Probabili formazioni Tottenham-West Ham United

Tottenham Hotspur
Lloris; Sanchez, Rodon, Davies; Tanganga, Winks, Skipp, Ndombele, Reguilon; Bergwijn, Kane

West Ham United
Areola; Ashby, Dawson, Diop, Masuaku; Kral, Noble; Vlasic, Lanzini, Fornals; Yarmolenko