― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCiclismoTour 2021 Tappa 4: mappe e percorso

Tour 2021 Tappa 4: mappe e percorso

I ciclisti partiranno da Redon, per la tappa 4 del Tour 2021. Il Tour de France è arrivato qui nel 2011, il 4 luglio, nel giorno dell’indipendenza americana, ha vinto Tyler Farrar , dedicando la vittoria a Wouter Weylandt, morto due mesi prima.

Tour 2021 Tappa 4: come sarà il percorso?

Il percorso porta sostanzialmente a nord-est, e i ciclisti nella prima parte pedaleranno passando da Guipry-Messac, che ospita lo Château des Champs del XVII secolo, e Bain-de-Bretagne, con un mulino a vento in mattoni del XVIII secolo. Dopo aver superato Janzé, i concorrenti entreranno ad Amanlis. Il punto successivo è il Châteaugiron. A Liffré i ciclisti gireranno verso est. Il bonus sarà a Vitre. Da qui il percorso si dirigerà a nord, ei ciclisti gireranno a pochi chilometri dal confine con il dipartimento della Mayenne prima di girare a ovest verso Fougères.


Tim Merlier al suo debutto vince la tappa 3 del Tour


L’arrivo

È in questa città che la tappa si concluderà.  Il traguardo sarà esattamente lo stesso del 2015, quando Mark Cavendish vinse la settima tappa in modo del tutto inaspettato. Gli ultimi tre chilometri non sono molto tecnici, ma ci sono alcuni momenti che possono spezzare il ritmo. Ci sono diverse rotonde e a circa 850 metri prima del traguardo ci sarà una svolta a destra e una a sinistra dopo un po’. Il rettilineo finale porta leggermente a destra e in salita, con pendenza del 2-3%. Questo arrivo potrebbe essere un po’ fuori dai sentieri battuti, anche se dovrebbe comunque appartenere ai velocisti se non c’è vento sul percorso pianeggiante o non si verificano altre circostanze impreviste. Il gruppo dei favoriti è quindi lo stesso del giorno precedente, e Caleb Ewan ( Lotto Soudal ), che ama i finali più difficili, ha le migliori possibilità . Oltre a lui, Arnaud Demare ( Groupama-FDJ ), Peter Sagan (Bora-hansgrohe), Tim Merlier e Jasper Philipsen (entrambi Alpecin-Fenix) e Nacer Bouhanni (Arkea Samsic) dovrebbero lottare per le prime posizioni .