― Advertisement ―

spot_img

Monza Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I brianzoli vogliono giocarsi le loro residue chance di qualificazione europea,...

La Roma conferma De Rossi

HomeCalcioCalciomercatoTRA DI MARIA E PERISIC SPUNTA KOSTIC: LA JUVENTUS SULL' ESTERNO DELL'...

TRA DI MARIA E PERISIC SPUNTA KOSTIC: LA JUVENTUS SULL’ ESTERNO DELL’ EINTRACHT

Tra le priorità della Juventus in vista della prossima stagione c’è quella di un un’esterno d’attacco. Gli obiettivi principali sono sempre Di Maria e Perisic, ma dato le difficoltà nell’arrivare a quest’ultimo, i bianconeri avrebbero messo nel mirino, Filip Kostic, talento serbo classe 1993 dell’Eintracht Francoforte, fresco vincitore dell’Europa League.

KOSTIC INTRIGA LA JUVENTUS?

Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023 e vorrebbe giocare la prossima Champions League in un top team. Su di lui c’è da tempo la Roma, ma la Juventus sembra essersi inserita prepotentemente. La scorsa stagione è stato molto vicino alla Lazio, salvo poi decidere di rimanere in Germania dove si è consacrato come uno dei migliori nel suo ruolo. L’ Eintracht Francoforte chiede tra i 15 e i 20 milioni per lasciarlo partire, ma non si esclude che possa scatenarsi un’asta. Già a gennaio il West Ham ci aveva provato, ma il corteggiamento non è andato a buon fine.

CHI È FILIP KOSTIC?

Nato il 1 novembre 1992, a Kragujevac, in Serbia, nel 2004 entra nel settore giovanile della squadra della propria città, il Radnicki Kragujevac, e nel 2010 arriva il debutto in prima squadra. Vi resta fino al 2012 quando passa al Groningen, in Olanda, dove mette in mostra ottime doti atletiche e tecniche. Nel 2014 si trasferisce in Germania, allo Stoccarda, dove rimane due anni ma non riesce ad evitare la retrocessione. Nel 2016 sceglie di passare all’Amburgo fino al 2018 quando lo acquista l’Eintracht Francoforte con il quale va in doppia cifra ben due volte in due anni(10 e 12 gol). Dal 2015 fa parte della Nazionale serba con la quale è sceso in campo 38 volte segnando 3 gol.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

È un esterno di grandi propensioni offensive e dal vizio del gol. Preferisce la corsia mancina, ma può anche essere impiegato a destra. È il secondo assist man più prolifico nei migliori 5 campionati europei.

La Juventus punta ad abbassare il monte ingaggi con gli addii

Acerbi verso la Juventus, c’è l’intesa con la Lazio. Rugani andrà da Sarri