― Advertisement ―

spot_img

Parma-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I gialloblù per avvicinarsi alla promozione, i calabresi per blindare i...
HomeMotoriTragedia in Superbike: muore il pilota inglese Ben Godfrey

Tragedia in Superbike: muore il pilota inglese Ben Godfrey

Grave lutto nel mondo delle due ruote. Il pilota inglese di Superbike, Ben Godfrey, ha perso la vita a 25 anni perdendo il controllo del suo mezzo mentre partecipava all’evento “No Limits Trackdays” a Donnington Park.

La notizia dell’ incidente è stata comunicata dalla scuderia per la quale correva lo sfortunato centauro: “Durante la seconda sessione fi gruppo avanzata della nostra giornata di No Limits Trackdays oggi, a Donnington Park, Ben Godfrey, 25 anni, si è scontrato con un’altra moto sull’approccio a Redgate ed è caduto dalla sua moto. Tragicamente, ha subito gravissime lesioni e nonostante l’assistenza medica a terra, è deceduto a causa delle stesse poco dopo”. Sul luogo dell’incidente è intervenuta immediatamente la polizia del Lanchshire per i rilievi del caso.

Promessa della Superbike, Ben Godfrey avrebbe dovuto gareggiare nella Ducati TiOptions Cup a Silverstone per il team BGR entro la fine di quest’anno. Mark Neate, organizzatore della No Limits Trackdays, ha voluto rendere omaggio al pilota inglese: “Ben era davvero un giovane fantastico e amico di così tante persone nel puddock, sorrideva sempre ed aveva tempo per tutti. Era molto eccitato per l’inizio della stagione e aveva subito partecipato per molti giorni di pista nell’ultimo mese. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, il suo compagno Jordan e i suoi compagni di squadra e amici”.