Il Tranmere Rovers affronta il Leicester City al Prenton Park martedì 29 agosto sera, nel secondo turno della EFL Cup.
È la prima volta che le due squadre si incontrano in questa competizione dalla finale del 2000, in cui il Leicester vinse 2-1 a Wembley. Il calcio di inizio di Tranmere Rovers vs Leicester City è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Tranmere Rovers vs Leicester City a che punto sono le due squadre
Tranmere Rovers
Sotto la guida del nuovo manager Ian Daes, il Tranmere ha avuto un inizio di campagna difficile: attualmente si trova al 21° posto della classifica di League Two, avendo vinto solo una delle prime cinque partite.
Dawes è già sotto pressione in vista di quella che si preannuncia una settimana difficile, con la sfida contro una squadra di Championship in EFL Cup prima di affrontare i rivali locali del Wrexham al Prenton Park sabato pomeriggio.
I Rovers hanno perso le prime due partite di campionato, in casa contro il Barrow e in trasferta contro l’MK Dons per 1-0, ma hanno avuto un po’ di tregua, battendo il Barnsley ai rigori e raggiungendo il secondo turno di EFL Cup.
Nella successiva partita di campionato in casa del Tranmere è arrivata una vittoria per 3-0 contro l’Harrogate Town, che aveva il potenziale per essere un risultato che avrebbe potuto risollevare il morale, ma il Tranmere ha perso le ultime due partite, l’ultima delle quali in trasferta a Notts County.
Nell’ultima trasferta a Meadow Lane, i Rovers hanno dimostrato di saper lottare nel secondo tempo, con Josh Hawkes che ha segnato un gol in extremis, ma non sono riusciti a ribaltare un deficit di due gol, perdendo 2-1 contro la squadra neopromossa.
Leicester City
A differenza degli avversari, il Leicester ha avuto un inizio di stagione molto promettente, cercando di tornare in Premier League al primo tentativo: attualmente è in testa alla classifica di Championship, dopo aver vinto le prime quattro partite di campionato.
Le Foxes non hanno battuto gli avversari, vincendo tutte le partite di campionato con un solo gol di scarto, ma hanno fatto abbastanza per mettere un segno iniziale come pretendente alla promozione, prenotando anche il loro posto nel secondo turno della EFL Cup.
Per raggiungere questa fase della competizione, la squadra di Enzo Maresca ha ottenuto una vittoria relativamente comoda contro il Burton Albion, squadra di League One, con Kelechi Iheanacho e Wilfried Ndidi che hanno segnato per 2-0.
L’ultima volta, il Leicester ha allungato la sua serie di vittorie a cinque partite in tutte le competizioni, con Kasey McAteer che ha segnato una doppietta in trasferta al Rotherham United per guidare la sua squadra alla vittoria per 2-1.
Notizie dalle squadre
Nel fine settimana il Tranmere ha schierato il centrocampista centrale Chris Merrie nel ruolo di terzino sinistro, mentre Jake Leake non è stato incluso nella rosa, e il 24enne potrebbe mantenere il suo posto in squadra.
Lee Vaughan e Luke Norris si sono infortunati nella recente sconfitta per 4-3 contro il Salford City, ed entrambi sono stati esclusi dall’ultima partita, per cui Joe Yarney potrebbe essere schierato come terzino destro, mentre Kristian Dennis potrebbe guidare la linea.
Avendo segnato l’unico gol dei Rovers dopo essere entrato come sostituto contro il Notts County, Hawkes potrebbe essere premiato con una partenza, mentre Charlie Jolley potrebbe andare in panchina.
Il Leicester, che affronta una squadra di League Two in EFL Cup, probabilmente darà spazio ad alcuni dei suoi giocatori non favoriti, anche se McAteer probabilmente manterrà il suo posto nella formazione titolare, visti i suoi eroismi nel fine settimana.
Jamie Vardy ha giocato solo una parte della stagione, ma il 36enne potrebbe avere una chance nella formazione titolare, al posto di Kelechi Iheanacho.
Probabili formazioni Tranmere Rovers vs Leicester City
Possibile formazione iniziale del Tranmere Rovers:
McGee; Yarney, Davies, Turnbull, Merrie; Jennings, Lewis, Hendry; Morris, Dennis, Hawkes
Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Stolarczyk; Justin, Faes, Doyle; Albrighton, Winks, Choudhury, Marcal-Madivadua; McAteer, Mavididi, Vardy