Gli uomini di Venturato sbancano il Provinciale con un netto 0-3 e si rilanciano in chiave playoff mentre i padroni di casa rimangono in penultima posizione

Nella XXII giornata di Serie B il Trapani ospita il Cittadella, i padroni di casa vogliono allungare la striscia positiva di 2 risultati utili consecutivi per provare ad uscire dalla zona retrocessione mentre i veneti vogliono vincere per confermarsi in zona playoff.

Le due squadre giocano a viso aperto fin dai primi minuti di partita con il Trapani che si porta in zona offensiva conquistando subito un calcio d’angolo, gli ospiti rispondono con l’azione personale di Diaw che però non riesce a districarsi dalle maglie avversarie; la prima occasione della partita arriva al 13′ con Biabiany che scappa sulla destra e lascia partire un cross per Colpani che impegna Paleari. L’ex Inter e Parma si ripete pochi minuti più tardi ma il suo spunto non viene valorizzato dai compagni.

Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, però, arriva il gol del Cittadella con Proia che al 25′ raccoglie l’invito di Branca e batte Carnesecchi con un mancino preciso; il Trapani prova a reagire ma non riesce a rendersi concretamente pericoloso nei pressi dell’area di rigore, si va all’intervallo con il risultato di 0-1.

Nella ripresa Castori prova a scuotere i suoi inserendo Coulibaly e Pettinari ma gli ospiti sono più aggressivi e 54′ trovano il raddoppio con Diaw che batte Carnesecchi su assist di Proia.

I padroni di casa tentano il tutto per tutto e attaccano a testa bassa senza però rendersi davvero pericolosi dalle parti di Paleari, nel finale il Cittadella approfitta della stanchezza degli avversari per chiudere la partita segnando il gol del definitivo 0-3 grazie al colpo di testa di Pavan su invito di Rosafio.

Termina così 0-3 la sfida tra Trapani e Cittadella, con questa vittoria gli uomini di Venturato si confermano in zona playoff a quota 33 punti mentre i padroni di casa non riescono ad uscire dalla zona retrocessione e rimangono in penultima posizione con 19 punti.

TABELLINO

TRAPANI – CITTADELLA 0-3

Trapani: Carnesecchi; Fornasier, Stranberg, Scognamillo; Taugourdeau; Del Prete (dal 26′ st Kupisz), Luperini, Colpani (dal 1′ st Coulibaly), Grillo; Biabiany, Dalmonte (dal 1′ st Pettinari)

Allenatore: Castori

Cittadella: Paleari; Mora, Perticone, Frare, Rizzo; Proia (dal 33′ st Pavan), Iori, Branca; Luppi (dal 33′ st Panico); Stanco, Diaw (dal 37′ st Rosafio)

Allenatore: Venturato

Marcatori: 25′ Proia, 9′ st Diaw, 44′ st Pavan

Arbitro: Robilotta

Ammoniti: 1′ Branca, 20′ Grillo, 22′ Perticone, 12′ st Proia, 23′ st Biabiany, 36′ st Scognamillo

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.