Chris Powell, un nome…una garanzia! E’ così che si chiama il celeberrimo personal trainer, che, con grande determinazione, spinge soggetti sovrappeso a raggiungere una perfetta forma fisica.
Ma Chris ha un “before” e un “after”? Andiamo a curiosare!

Da bambino Chris era magro e di bassa statura, perciò è stato vittima di bullismo. All’età di 14 anni ha quindi deciso di reagire, iniziando il suo percorso come bodybuilder.
Powell afferma che il momento più importante della sua vita è stato l’incontro con la sua Heidi, avvenuto in occasione di un seminario di auto-miglioramento nel dicembre 2008.
“Ciò che mi ha attratto di Heidi è stata la sua vocazione per aiutare le persone: una passione in comune. Anche i suoi bicipiti non erano niente male!”

Heidi e Chris ad oggi lavorano in coppia ed hanno entrambi oltre 30 anni di esperienza alle spalle. Sono genitori e imprenditori: insieme hanno fondato l’app “Transform” e conducono il programma “Extreme Weight Loss”.
“Ci è piaciuto aiutare le persone attraverso il nostro show, “Extreme Weight Loss”, quindi abbiamo deciso di creare “Transform”, in modo da portare avanti la nostra missione, raggiungendo ancora più persone!”
Powell è padre di quattro fantastici bambini: Matix, Marley, Cash e Ruby. “Sono tutto per noi…non saremmo nulla senza di loro!” Afferma entusiasta.

Chris ha 41 anni e si sente forte come non lo è mai stato. Sostiene che gli anni sono solo un numero e che non è mai troppo tardi per ricominciare. L’unica accortezza che consiglia il nostro affascinante trainer è “Riscaldati a lungo!”
Parlando di peso corporeo, Chris Powell insegna che, appunto come l’età, è solo un numero. Il tutto sta nella valutazione della composizione corporea.
“Energia costante, chiarezza mentale, qualità del sonno, produttività e umore sono gli elementi che aiutano a vincere nella vita!”

Per quanto riguarda la perdita di peso, l’industria del fitness lucra su soluzioni rapide e diete improvvisate. Chris e Heidi sono assolutamente contrari a questo sistema. La “fit-coppia” lavora su un programma chiamato “The Foundation Five”. Questo protocollo pone le basi per una trasformazione di successo e duratura che si basa su 5 passaggi.
1) Bere tanta acqua, per l’esattezza tanta quanta la metà del proprio peso corporeo, in un giorno.
2) Mangiare tanto a colazione.
3) Ridurre l’assunzione di sodio e zucchero: evitare cibi in scatola, soda e succo di frutta.
4) Mangiare proteine ad ogni pasto: sono i mattoni dei nostri muscoli e danno un senso di sazietà rapida e duratura.
5) Praticare attività fisica ogni giorno.

“Trasformare il modo in cui pensi è la prima cosa da fare, quindi il modo in cui mangi e ti alleni: cambierà per sempre il tuo stile di vita!”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20