In vista della prossima partecipazione alla Champions League, i partenopei dovranno necessariamente rinforzare ogni zona del campo. Si dovrà partire necessariamente dalla difesa , per il quale il Napoli sta lavorando su tre profili anche in virtù di qualche possibile cessione eccellente.
IL NAPOLI PENSA ALLA DIFESA: QUALI SONO I PROFILI SEGUITI?
Le manovre di mercato riguardanti la retroguardia di Spalletti dipenderanno molto dalla permanenza o meno di Koulibaly. Ad ogni modo, dato per scontato il ritorno a Manchester di Tuanzebe, gli obiettivi sono Palomino dell’Atalanta, malgrado sia difficile strapparlo alla Dea, e Leo Ostigard, centrale roccioso del Genoa. Per il ruolo di portiere, invece, piace molto Pierluigi Gollini che ritornerà a Bergamo dopo il prestito al Tottenham, e verrà messo sul mercato. Ma Fiorentina e Torino si sono mosse già prima.
Il futuro di Mertens
Attualmente non si registrano passi avanti nella trattativa per il rinnovo del contratto di Dries Mertens. I partenopei in virtù di una clausola hanno la possibilità di rinnovare il contratto sulle stesse cifre di quelle attualmente percepite dal giocatore(5 milioni), ms l’intenzione è quella di proporre una cifra più bassa. Ci vorrà tempo per trovare l’intesa, ma c’è la volontà di entrambe di venirsi incontro.