― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati per evitare la zona play-out, i toscani per entrare...
HomeBasketEurolegaTredicesima giornata Eurolega 2022/23: Bologna torna a vincere, piegata l'Alba Berlino

Tredicesima giornata Eurolega 2022/23: Bologna torna a vincere, piegata l’Alba Berlino

La Virtus Bologna interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive battendo l’Alba Berlino per 85-76 nella tredicesima giornata Eurolega 2022/23. Man of match Teodosic che, con 11 punti e 9 assist, ha letteralmente trascinato la squadra di Scariolo al successo.

TREDICESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E ALBA BERLINO?

Le V nere tornano a sorridere in campo continentale dopo un periodo complicato. Inizio di match equilibrato, poi Bologna passa avanti con il canestro di Jaiteh che vale il +5, prima della rimonta tedesca. Il primo quarto però è di marca virtussina che lo chiude in vantaggio di tre(18-15). È nel secondo quarto dove Bologna allunga con l’ingresso di Teodosic che riporta i suoi sul +5, spianando la strada ad un grande finale di periodo, chiuso sul punteggio di 40-29.

Il terzo periodo è di controllo per i padroni di casa che mantengono il +9 prima dell’ulteriore allungo (63-52) con il quale si va all’ultimo periodo. Qui i tedeschi si rifanno sotto arrivando a -6, ma Shenghelia li ricaccia a -11. Il finale è palpitante, ma Teodosic decide di mettere il punto esclamativo alla gara con una tripla delle sue. Una serata da incoraggiamento per il serbo, vero uomo in più per Bologna. All’Alba Berlino, invece, non basta un ottimo Sikma(16 punti) per evitare il decimo ko consecutivo in Eurolega.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA).

Queste le parole del coach virtussino dopo la vittoria sull’Alba Berlino: “Siamo contenti di essere tornati alla vittoria, dopo una partita che come tutte le partite in Eurolega è molto difficile. Era davvero molto difficile fronteggiare questo avversario, atletico e dinamico, ma ci siamo mossi bene in difesa. Probabilmente per tre quarti li abbiamo tenuti a punteggio basso, abbiamo controllato le palle perse nel primo tempo, nel secondo forse qualche persa di troppo. Ma siamo contenti per questa vittoria perché perché siamo in un momento davvero difficile”.

Tredicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano sempre in agonia, al Forum vince il Maccabi