Nella trenquattresima giornata Basket Eurolega 2024/2025, ultima della regular season, Milano, già matematicamente eliminata, saluta la competizione continentale con una larga vittoria contro Baskonia(119-89) mai in partita.
TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: OLIMPIA MILANO-BASKONIA 119-89
Vittoria in scioltezza per i campioni d’Italia che, non avendo più nulla da chiedere, salutano l’Eurolega regolando gli spagnoli del Baskonia. La gara viene subito indirizzata verso i padroni di casa che chiudono il primo quarto avanti 31-18. I baschi non reagiscono tanto da essere quasi doppiati(61-35) nel secondo quarto, prima di rientrare anche solo parzialmente in partita.
Nella ripresa l’Olimpia non accelera più di tanto mantenendosi sul +21, per poi chiudere definitivamente i giochi sul 118-89. Il bilancio della competizione termina in perfetto equilibrio per i meneghini con 17 vittorie e 17 sconfitte.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Cosi coach Ettore Messina al termine dell’ultima fatica di Eurolega contro Baskonia: “Abbiamo terminato questa stagione difficile di Eurolega nel miglior modo possibile. Proprio per questo siamo contenti per i tifosi e per la proprietà, visto che la nostra prova è stata buona. E mi fa piacere anche per la squadra e per i giocatori, che hanno tenuto un buon livello per tutta la partita. Peccato, perché nella scorsa stagione 17 vittorie si sono rivelate sufficienti per fare i play-in. Se poi devo fare i conti ci mancano le partite di Berlino e quella con Zalgiris. Ma ora guardiamo al futuro. Quest’anno abbiamo fatto anche belle partite, e stasera tutti hanno partecipato alla nostra vittoria”.
Trentatreesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano crolla a Bologna, niente post-season