― Advertisement ―

spot_img

Pisa-Sassuolo: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Si affrontano le prime due della classe, con gli emiliani che...
HomeBasketTrentatreesima giornata Eurolega 2022/2023: finale amaro per Bologna, vince Valencia

Trentatreesima giornata Eurolega 2022/2023: finale amaro per Bologna, vince Valencia

Nella trentatreesima giornata Eurolega 2022/2023, la Virtus Bologna viene beffata nel finale a Valencia 79-68, incassando la quinta sconfitta consecutiva che, però, non pregiudica nulla, dal momento che i felsinei non avevano piu’ la possibilta’ di raggingere i playoff. Match deciso negli ultimi dieci minuti quando gli spagnoli prendono definitivamente il sopravvento.

TRENTATREESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: VALENCIA-VIRTUS BOLOGNA 79-68

Bologna si lascia scappare una vittoria ormai già in tasca pagando un ultimo quarto al di sotto delle aspettative. I felsinei tengono testa ai padroni di casa fino al terzo periodo con i padroni di casa avanti di un solo punto(58-57), per poi crollare negli ultimi dieci minuti per via di un parziale di 17-2 che chiude definitivamente i giochi.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Sergio Scariolo ha commentato cosi la sconfitta di Valencia: “Penso che la lettura della partita sia facile, tre quarti equilibrati dove entrambe le squadre hanno fatto cose giuste e meno giuste, poi nell’ultimo periodo siamo andati completamente fuori fase, non abbiamo più avuto energia, soprattutto nei giocatori che hanno giocato di più a causa delle assenze che abbiamo avuto, soprattutto nel reparto esterni. Valencia ha avuto più energia nell’ultimo quarto, ha meritato di vincere e faccio i complimenti a loro. Noi dobbiamo resettare, perché tra meno di 48 ore torniamo in campo da leader della classifica in campionato e vogliamo rimanerci. Nessuna delle due squadre, ha avuto il dominio nei primi tre quarti, nel finale il Valencia ha avuto il merito di metterci in difficoltà ed è stata più aggressiva e noi abbiamo perso molti palloni”.

Trentaduesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano e Bologna dicono addio ai playoff