― Advertisement ―

spot_img

Play-in Basket Eurolega 2024: Bologna si arrende al Baskonia, niente playoff

La stagione continentale della Virtus termina all'ultimo turno del play-in Basket Eurolega 2024 dove viene sconfitta da Baskonia per 89-77, mancando così la qualificazione...
HomeBasketTrentunesima giornata Eurolega 2022/23: sonore sconfitte per Milano e Bologna

Trentunesima giornata Eurolega 2022/23: sonore sconfitte per Milano e Bologna

Serata amara per Milano e Bologna che, nella trentunesima giornata Eurolega 2022/23, vengono battute nettamente dicendo con ogni probabilità addio ai playoff. Ad Istanbul, i meneghini incassano un meritato ko dai campioni d’Europa dell’Efes che s’impongono per 89-69. Va peggio ai felsinei, travolti in Israele dal Maccabi per 111-80 senza mai entrare in partita.

TRENTUNESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/23: EFES-OLIMPIA MILANO 89-69

I campioni d’Italia abbandonano le loro speranze playoff ad Istanbul contro l’Efes. La squadra di Messina inizia bene portandosi subito avanti, ma i turchi non ci mettono molto a carburare chiudendo in vantaggio il primo quarto(22-16). Nella seconda frazione, Milano resta in partita, ma le troppo palle perse fanno la differenza premiando i padroni di casa che vanno all’intervallo lungo avanti di 14 punti.

Nel terzo periodo, gli ospiti provano a ridurre le distanze scontrandosi, però, con il muro difensivo dell’Efes che scappano via prima degli ultimi dieci minuti con un vantaggio di 20 punti. Milano apre il quarto periodo con un parziale di 5-0, ma i padroni di casa non sbandano portando a casa la vittoria.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Cosi coach Ettore Messina ha analizzato la sconfitta contro l’Efes: “Complimenti a loro, hanno giocato una grande partita e colto una vittoria molto importante. Ci hanno colpito in faccia nei primi cinque minuti e quello che abbiamo fatto è giocare una partita patetica. Non abbiamo mostrato alcun desiderio di combattere e questa è la cosa peggiore di questa serata. Ci eravamo dati una chance di rimontare in classifica vincendo otto gare su nove e dovevamo avere abbastanza rispetto, per noi stesso e per quello che abbiamo fatto, da giocare una partita diversa a questo. Loro ci hanno sopraffatto con la loro energia e la loro fisicità.”

MACCABI TEL AVIV-VIRTUS BOLOGNA: 111-80

La Virtus Bologna crolla a Tel Aviv sotto i canestri del Maccabi che mette fine ai sogni playoff degli emiliani. Israeliani in cattedra fin da subito con un parziale di 8-0, dinanzi al quale gli ospiti non sanno reagire. Il primo quarto si chiude sul 26-13. Gi uomini di Scariolo cercano di non mollare, ma il Maccabi si dimostra implacabile soprattutto dai tre punti, con Colson, Martin e Brown. Impietoso il passivo a fine secondo periodo(62-33).

L’ agonia di Bologna prosegue anche nel terzo periodo visto che i padroni di casa sfiorano addirittura i quaranta punti di vantaggio, cosa che però la Virtus riesce ad evitare grazie ad un parziale di 10-0. Si va all’ultimo quarto sull’87-53. Il resto del match è solo ordinaria amministrazione per il Maccabi che finisce per spegnere i ritmi.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Sergio Scariolo si è espresso cosi al termine del match contro il Maccabi: “Congratulazioni al Maccabi. Sono state due partite totalmente diverse. Nel primo tempo ci hanno cancellato, abbiamo sofferto la tremenda energia e velocità del Maccabi, e dei suoi giocatori atletici e fisici. Loro sono stati bravi a seguire i loro leader. Nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio, cercando opzioni migliori. E la nostra difesa è stata la migliore. Congratulazioni al Maccabi che merita di andare ai playoff. Il nostro obiettivo era di essere in corsa fino alla fine. C’erano più di 8 squadre più forti di noi, il campo l’ha dimostrato e abbiamo avuto tantissimi infortuni”

L’ Olimpia Milano si inchina al Barcellona 56-72