― Advertisement ―

spot_img

Pisa-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la ventunesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. La prima inseguitrice della capolista Sassuolo dovrà vedersela contro i toscani...
HomeBasketTrentunesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano doma il Bayern, Bologna travolta dal Real...

Trentunesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano doma il Bayern, Bologna travolta dal Real Madrid

NNella trentunesima giornata Eurolega 2022/2023, L’Olimpia Milano si dimostra inarrestabile e, dopo il Fenerbache, stende anche il Bayern Monaco per 99-74. Adesso la squadra di Messina può davvero sognare i playoff che fino a qualche tempo fa sembravano un’utopia. Male, invece, la Virtus Bologna che viene sconfitta nettamente dal Real Madrid per 96-76 e quasi certamente dovrà dire addio ai playoff.

TRENTUNESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: VIRTUS BOLOGNA-REAL MADRID 79-96

Nulla da fare per Bologna che deve inchinarsi allo strapotere madridista. La superiorità degli spagnoli è evidente fin dalle primo quarto nel quale i padrondi di casa sono sempre costretti ad inseguire. Si val secondo quarto con gli ospiti in vantaggio di 26-12. Belinelli prova a dare la scossa alla ripresa delle ostilità con due triple consecutive che diminiuiscono lo svantaggio a -9. Ma è solo un’illusione, perchè il Real insiste arrivando anche al +17, prima che gli emiliani si rendono protagonisti di una piccola rimonta che li riporta nuovamente a -9 in chiusura del primo tempo.

Nella ripresa, Bologna si mantiene in partita fino alla fine del terzo periodo, ma gli spagnoli sono sempre avanti di 10. L’ultimo periodo vede Hezonja letteralmente scatenato con cinque tiri da tre punti che significa 20 punti di vantaggio. Qui finisce la partita con la squadra di Scariolo che incassa la diciassettesima sconfitta continentale.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Sergio Scariolo al termine del match contro il Real Madrid:”Il Real Madrid è una grandissima squadra, anche stasera hanno giocato benissimo su entrambi i lati del campo e gli faccio i complimenti. Ci hanno fatto tirare male nel primo tempo, ma noi abbiamo sbagliato a cercare troppe volte il tiro da due. Serviva più pazienza e tranquillità per cercare altre soluzioni, mi dispiace che non abbiamo fatto quanto avevamo provato in settimana su questo aspetto”.

OLIMPIA MILANO-BAYERN MONACO 99-74

I campioni d’Italia sperano ancora nei playoff demolendo il Bayern Monaco per 99-74. Milano spinge subito forte con un parziale di 13-4. Il match prosegue sempre in direzione dei padroni di casa che lavorano benissimo sia in difesa che in attacco chiudendo il primo quarto avanti di 21 punti. La musica non cambia nemmeno nel secondo periodo, dominato dagli uomini di Messina che vanno all’intervallo in vantaggio di 13 punti.

In avvio di ripresa, i tedeschi provano a rientrare rosicchiando qualche punto fino ad arrivare a -10. Milano, però, non fa una piega con la tripla di Napier che ristabilisce la distanza di sicurezza(72-54). Gli ultimi dieci minuti servono solo a mettere il punto esclamativo sul match grazie ad altre due triple di Napier e Hines. Successo prezioso per l’Olimpia che ora vede l’ottavo posto, ultimo disponibile per l’accesso ai playoff, non così lontano.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Coach Ettore Messina non può che essere soddisfatto per la grande prova offerta contro il Bayern Monaco: “Penso che abbiamo avuto diverse prestazioniindividuali importanti. Tutti hanno giocato bene e partecipato alla vittoria. Sono molto contento perchè abbiamo giocato davvero una buona partita. Adesso dobbiamo pensare una partita alla volta e vedremo cosa accadrà”.

Ventinovesima giornata Eurolega 2022/2023: Bologna e Milano cadono in trasferta