Il mercato non dorme mai. La squadra mercato bianconera è sempre al lavoro in vista della prossima stagione. Per la trequarti la Juventus sta valutando due profili “made in Germany”.
Chi sono i volti nuovi per la trequarti della Juventus?
Entrambi i profili valutati giocano in Bundesliga. Si tratta di Cristopher Nkunku (classe 97′) e Florian Wirtz (annata 03′). Il primo gioca nel Red Bull Lipsia, il secondo è in forza al Bayer Leverkusen.
Entrambi giocano sulla trequarti, ma all’occorrenza possono essere utilizzati come esterni d’attacco. Cristopher Nkunku si era fatto notare già nelle annate precedenti, ma quest’anno è letteralmente esploso. Nella difficile stagione del Red Bull Lipsia, il francese ha preso letteralmente per mano la squadra. Le statistiche parlano chiaro: in Germania ha segnato 11 reti in 22 presenze, a cui vanno aggiunti anche 9 assist. Decisamente più sorprendente l’apporto in Champions League con 7 gol e 2 assist in sei partite.
Stagione importante anche per l’enfant prodige del Bayer Leverkusen. Parliamo del più giovane marcatore di sempre della storia della Bundesliga e secondo calciatore nella storia del campionato a segnare 10 reti prima di aver compiuto 19 anni. Venti partite in Bundesliga condite da 10 assist e 7 reti. Nonostante l’età, gioca con l’esperienza di un trentenne.
Le valutazioni dei due giocatori
Nkunku arrivò al Red Bull Lipsia dal PSG per 13 milioni di euro. L’esplosione del giocatore avrà sicuramente fatto lievitare il valore del francese. Tuttavia il contratto del trequartista/esterno è in scadenza nel 2024 e questo è un fattore da non sottovalutare. Occhio alla concorrenza inglese. Il Manchester United di Rangnick è fortemente interessato.
Wirtz è uno di quei giocatori che andrebbero acquistati subito. Le grandi qualità del tedesco sono sotto gli occhi di tutti, inevitabilmente il suo nome finirà sul taccuino di tutti i grandi club europei. La valutazione del gioiello delle Aspirine si aggira intorno agli 80 milioni di euro.