― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriTris di Lamborghini nel DTM al Lausitzring

Tris di Lamborghini nel DTM al Lausitzring

Lamborghini si presenta in forze nel DTM e non solo raddoppia, addirittura triplica! Il team T3 Motorsport, proveniente dall’ADAC GT Masters, iscriverà un terzetto di Huracan GT3 per il prossimo appuntamento del Lausitzring, previsto dal 23 al 25 luglio. Esteban Muth è il pilota di punta della scuderia, affiancato dalla lady inglese Esmee Hawkey, ingaggiata poco prima del round d’apertura a Monza. Il terzo uomo sarà Maximilian Paul, pilota tedesco membro del Lamborghini Junior Team.


DTM: la nuova era parte a Monza


Lamborghini: come nasce l’idea della terza vettura nel DTM?

Il T3 Motorsport continua ad essere impegnato nell’ADAC GT Masters, assieme al DTM. Per la serie di durata avevano acquistato una terza scocca Huracan, con l’obiettivo di schierarla in quel campionato. Tuttavia, hanno deciso d’impiegarlo nel round del Lausitz, con alla guida Paul che così ha l’opportunità di gareggiare sulla pista di casa. Alla T3 ritengono che la vettura in formato ADAC possa adattarsi bene anche al DTM, con al massimo qualche modifica per adeguarla all’irrinunciabile Balance of Performance. Con l’aggiunta di Paul, T3 diventa il secondo team a schierare tre vetture, assieme alla ABT Sportsline, che schiera tre Audi per Mike Rockenfeller, Kelvin Van Der Linde e Sophia Flörsch. Esteban Muth, belga, ha corso bene a Monza, conquistando due top ten. La Hawkey, invece, è un’aggiunta dell’ultimo minuto, con il contratto firmato poco prima del round brianzolo. La giovanissima inglese avrebbe dovuto correre nella European Le Mans Series, ma ha perso il posto dopo che il suo management ha giocato un po’ troppo allegramente con il suo medagliere. Per quanto riguarda Paul, questa dovrebbe essere l’unica sua apparizione nel DTM. Inizialmente, il giovane tedesco doveva disputare tutta la stagione, ma la squadra non ha trovato il budget necessario. Il suo impegno principale resta dunque il GT Masters, dove si alterna al volante della Huracan con Hugo Sasse.


Esmee Hawkey fuori da Iron Dames per una…medaglia