― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienTromso IL vs Lillestrom - probabili formazioni

Tromso IL vs Lillestrom – probabili formazioni

Il Tromso IL cercherà di colmare il divario dai leader del campionato Bodo/Glimt quando ospiterà il Lillestrom alla Romssa Arena domenica 6 agosto sera.

I padroni di casa sono attualmente terzi nella Eliteserien norvegese, quattro punti sopra gli ospiti, che occupano il quinto posto. Il calcio di inizio di Tromso IL vs Lillestrom è previsto alle 17

Anteprima della partita Tromso IL vs Lillestrom a che punto sono le due squadre

Tromso IL

Il Tromso è ancora a portata di mano del Bodo/Glimt, con un distacco di soli otto punti dalla squadra in testa alla classifica e con una partita in più a disposizione.

Finora il Gutan è sembrato una squadra molto migliorata, dopo il settimo posto della campagna 2022, e la chiave del successo è stata la difesa, che ha subito il minor numero di gol di tutte le squadre dell’Eliteserien.

Detto questo, la squadra di Gaute Helstrup potrebbe aver bisogno di migliorare significativamente in attacco se vuole spingere per il titolo, considerando che ha segnato solo 23 gol in questo periodo, cinque in meno di qualsiasi altra squadra nelle prime sette.

Il Tromso arriva all’incontro di domenica in forma smagliante, avendo vinto le ultime due partite, sfidando i pronostici e sconfiggendo il Bodo/Glimt fuori casa nell’ultimo incontro, con Jakob Romsaas e Yaw Paintsil a segno.

Lillestrom

Il Gutan ha annunciato di essere una vera e propria pretendente al titolo con la vittoria in trasferta dell’ultima volta, ma questo fine settimana dovrà affrontare un’altra prova difficile, contro una squadra che non batte in casa dal 2017.

In effetti, il Lillestrom ha spesso avuto la meglio sugli avversari negli ultimi incontri e si presenta alla partita in ottima forma, vincendo quattro delle ultime cinque partite di Eliteserien, ultimamente sconfiggendo l’Ham-Kam per 3-1 all’Arasen Stadion.

Alla fine, si è trattato di una vittoria abbastanza ordinaria per i Canaries, che hanno dominato gran parte del gioco, ma non sono stati altrettanto impressionanti nella loro ultima trasferta, persa per 1-0 contro una squadra in difficoltà come l’Haugesund.

Dopo la solida serie di risultati recenti, la squadra di Simon Mesfin si trova ora a soli quattro punti dal Tromso, che attualmente occupa l’ultimo posto di qualificazione alla Europa Conference League, e un’altra vittoria nel fine settimana la aiuterebbe a mettere un segno come reale contendente per le prime tre posizioni.

Tuttavia, Mesfin potrebbe dover attuare un piano di gioco un po’ più d’attacco, dato che il Lillestrom ha segnato solo nove dei suoi 32 gol in campionato in trasferta, di cui quattro nella vittoria per 4-3 sul Valerenga Fotball a maggio.

Notizie dalle squadre

Dopo l’impressionante vittoria nell’ultima partita, è improbabile che Helstrup cambi la sua squadra, con Romsaas che tornerà a guidare la linea, avendo segnato tre gol nelle ultime due partite.

L’unico assente di rilievo per il Tromso è il terzino sinistro Oskar Opsahl, che ha saltato l’intera stagione per infortunio; Paintsil manterrà il suo posto di ala sinistra, dopo aver segnato il suo primo gol stagionale l’ultima volta.

Per quanto riguarda il Lillestrom, Martin Roseth sarà indisponibile, avendo fatto solo un’apparizione in questa stagione prima di essere escluso per infortunio, mentre Kristoffer Tonnesen è in dubbio, dopo aver saltato le ultime sei partite.

Dato che Tonnesen sarà probabilmente escluso, Espen Garnas, Vetle Skjaervik e Vetle Dragsnes sono destinati a partire come difensori centrali, con quest’ultimo che ha segnato il suo primo gol stagionale nella recente vittoria contro l’Ham-Kam.

Probabili formazioni Tromso IL vs Lillestrom

Possibile formazione iniziale del Tromso IL:
Haugaard; Oyvann, Jenssen, Gundersen; Nielsen, Hjerto-Dahl, Jenssen, Antonsen, Paintsil; Romsaas, Erlien

Possibile formazione iniziale del Lillestrom:
Hedenstad; Garnas, Skjaervik, Dragsnes; Ranger, Ibrahimaj, Hoff, Edh; Svendsen, Asen, Olsen