― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoTsunoda sta imparando a conoscere la monoposto

Tsunoda sta imparando a conoscere la monoposto

Yuki Tsunoda ha esordito quest’anno in Formula Uno. Il giovane pilota giapponese corre con la scuderia AlphaTauri e il suo compagno di squadra è Pierre Gasly. Finora il suo percorso è stato altalenante: in alcuni GP è riuscito a guadagnare punti, in altri no. Tsunoda però sta imparando a conoscere la sua monoposto.


Red Bull: la power unit di Verstappen è salva


Yuki Tsunoda sta imparando a conoscere la monoposto: quali le sue parole?

Al Gran Premio di Silverstone, Yuki Tsunoda si è classificato decimo, portando a casa un punto. Nonostante la sua prestazione non sia stata delle migliori, il pilota giapponese ha appreso ulteriori informazioni sulla sua monoposto. In particolare ha capito meglio come sfruttare le gomme. Di sicuro questa consapevolezza che ad ogni gara diventa più solida, servirà molto a Tsunoda per i prossimi appuntamenti stagionali. Queste le sue parole: “Penso di aver gestito bene le gomme, sono stato bravo. Credo di essermi risparmiato molto in Austria e di essere stato lento. Ho cercato di migliorarmi per Silverstone: nel primo stint ho spinto quasi al massimo. Dopo il secondo sono passato a gomme dure, ma con un po’ più di consapevolezza dei pneumatici. Ha funzionato bene, quest’esperienza mi sarà utile per il futuro”. Come andrà il GP d’Ungheria che si correrà domenica 1 agosto?