― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioTuchel: sulle orme di Di Matteo

Tuchel: sulle orme di Di Matteo

Tuchel da quando è allenatore del Chelsea sta ottenendo decisamente ottimi risultati. L’allenatore del Chelsea è imbattuto nelle sue prime dieci partite in trasferta alla guida del club londinese. Sotto questo punto di vista i Blues hanno miglior record assoluto da quando Tuchel si è seduto allo Stamford Bridge. Ancora in corsa in FA Cup e in Champions League il Chelsea sta continuando la rincorsa al quarto posto in Premier valevole per l’accesso alla Champions 2022. La vittoria dello scorso sabato contro il West Ham per 0-1 oltre che alimentare il record fuori casa di Tuchel ha permesso ai Blues di portarsi momentaneamente davanti alle inseguitrici a 5 giornate dalla fine.

Tuchel al Chelsea: i risultati

Tuchel ha subito solo due sconfitte durante il suo regno, una contro il West Brom in campionato, che è stata decisamente una battuta d’arresto, e l’altra a Siviglia contro il Porto in Champions League, ininfluente ai fini del passaggio del turno. I Blues hanno affrontato Liverpool, Tottenham, Sheffield United, Barnsley, Southampton, Atletico Madrid (a Bucarest), Leeds, Porto (a Siviglia), Crystal Palace e West Ham in trasferta senza perdere. Sono infatti otto le vittorie e due i pareggi in trasferta per Tuchel da quando è arrivato al club a fine gennaio.

Premier League Haters: l’odio social sarà punito

Obbiettivo 4° posto

Il Chelsea si è avvicinato in questo modo alla qualificazione alla prossima Champions League che rimane comunque molto combattuta in quel della Premier. Era questo sicuramente l’obbiettivo richiesto a Tuchel al momento dei primi contatti con la dirigenza del Chelsea. Se la qualificazione Champions ci sarà tutto quel che arriverà in più sarà una buona base di partenza per Tuchel per la prossima stagione. Bisogna ricordare come il Chelsea debba giocare una finale di FA Cup contro il Leicester e una semifinale di Champions League contro il Real Madrid. L’obiettivo era comunque finire tra i primi quattro in campionato e il cammino dei Blues da quando è arrivato il tedesco è stati spettacolare. Certo che un trofeo non dispiacerebbe a nessuno in quel di Londra. Non bisogna però commettere errori, il viaggio non è ancora finito. Il Chelsea deve ancora affrontare Man City, Arsenal e Leicester in questo finale di stagione in campionato mentre al momento può vantare un vantaggio di tre punti sul West Ham al quinto posto. Tottenham e Liverpool non possono essere ancora esclusi, nemmeno l’Everton è ancora del tutto fuori.