Martedì 13 aprile 2021 alle 21.00 al Ramón Sánchez-Pizjuán si giocherà il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Chelsea e Porto. Tuchel e Conceição sono intervenuti in conferenza stampa pre Chelsea-Porto per presentare la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto Tuchel?

Il tecnico dei Blues Tuchel, forte del vantaggio di 2 a 0 conquistato nel match di andata, ha presentato così in conferenza pre Chelsea-Porto la gara di ritorno: “Qualsiasi squadra che si trovasse al nostro posto non avrebbe altro in testa se non la qualificazione alla semifinale e poi alla finale. In più noi siamo anche in semifinale di FA Cup e questo significa che giocheremo in quel caso come in Champions per vincere. Sono stato molto chiaro perché non abbiamo niente da nascondere. Un club come il Chelsea, con la sua struttura, cultura sportiva e qualità fornisce la possibilità ad ogni tecnico e ad ogni calciatore di competere per vincere ogni partita e tutte le competizioni a cui partecipa. Io sono arrivato a Londra per vincere le gare e vincere i trofei. Questo è ciò che chiedo a me stesso, ma sono anche consapevole che non esiste gara più complessa della prossima e non abbiamo altro pensiero che non sia il Porto. Non dobbiamo perderci in sogni, speranze o molte parole. Dobbiamo essere solo concentrati per affrontare una battaglia molto dura”.

Le dichiarazioni di Conceição pre Chelsea-Porto

L’allenatore del Porto ha usato queste parole per presentare la sfida contro il Chelsea, con cui spera di ripetere l’impresa compiuta contro la Juventus: “Ci sono molti momenti della stagione che possono essere di esempio. Abbiamo una convinzione, che ci viene dal lavoro che facciamo. Siamo fiduciosi, lo sappiamo. è un avversario difficile ma noi siamo qui per dare risposte. In più di 40 partite in questa stagione abbiamo sempre giocato come una vera squadra. Siamo uomini, abbiamo avuto momenti buoni e meno buoni, ma questo fa parte della vita“.


Chelsea-Porto: probabili formazioni e tv


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20