L’esordio europeo ha visto in campo i nostri azzurri, che si sono contesi i tre punti contro una solida e attenta Turchia. La partita come da pronostico non è stata affatto facile, con i nostri avversari che si sono difesi molto bene soprattutto nella prima fase di gara. Nella ripresa però la grande qualità degli azzurri è uscita, con la Nazionale di Mancini che ha vinto alla grande la prima sfida di questi Europei. Il risultato finale della gara, Turchia-Italia 0-3, premia infatti l’ottima prestazione dei nostri ragazzi.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE IL PRIMO TEMPO DELLA GARA?

Fin da subito l’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con il pubblico che finalmente può assistere allo stadio alla partita. Inizio di gara difficile per gli azzurri di Mancini, con la Turchia che copre tutti gli spazi e non concede occasioni dimostrando una grande organizzazione difensiva. Prima occasione che arriva al 18°, con il tiro di Insigne che però non inquadra la porta. Tocco di mano in area turca al 21°, ma per il nuovo regolamento non è rigore. Pericolosissimo Chiellini di testa al 22°, con Cakir che alza sopra la traversa il colpo di testa del difensore. Occasione anche per Immobile al 33°, ma il colpo di testa dell’attaccante non inquadra la porta. Incredibile rigore negato agli azzurri al 45° con Celik che colpisce nettamente col braccio il cross di Spinazzola; ancora una volta però secondo l’arbitro e la VAR non ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Si va così all’intervallo con il risultato fermo sullo 0-0.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Turchia-Italia, 1a giornata di EURO2020


LA RIPRESA DELLA SFIDA DELL’OLIMPICO

Parte ancora forte la Nazionale italiana. Al 53° la partita finalmente si sblocca! Tiro cross di Berardi che trova la deviazione col petto di Demiral che termina in fondo al sacco. Autorete e azzurri in vantaggio! Ancora azzurri pericolosi al 57° con Insigne che spreca una buona occasione su assist preciso di Immobile. Un minuto dopo gran tiro da fuori di Locatelli deviato in corner da Cakir. Ora l’Italia si è sbloccata e va alla ricerca del raddoppio. Al 66° il secondo gol arriva; azione insistita dell’Italia con Spinazzola che trova il miracolo dell’estremo difensore avversario che però non può nulla sulla ribattuta vincente di Ciro Immobile. Azzurri in pieno controllo della gara con Insigne che a giro, ancora su assist di Immobile trova il terzo gol al 79°! Show della Nazionale italiana! Nel finale i cambi e il risultato ormai acquisito fanno sì che gli azzurri non siano più così pericolosi in avanti. La partita si chiude in questo modo sul punteggio di Turchia-Italia 0-3, con i nostri ragazzi che partono alla grandissima in questo Euro2020.

LEGGI ANCHE: Turchia Italia, formazioni ufficiali e risultato in diretta live | Sky …

Turchia-Italia 0-3.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20