La Turchia ospiterà il Montenegro mercoledi 1 settembre nell’ultima gara di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 mentre cerca di continuare la sua partenza imbattuta nel Gruppo G e mantenere il primo posto. Tuttavia, gli ospiti devono cercare di rispondere a una sconfitta durante la loro ultima prestazione internazionale, poiché sperano di mettere sotto pressione i loro avversari e l’Olanda, che siedono entrambi davanti a loro. Il calcio di inizio di Turchia vs Montenegro è previsto per le 20:45.
Prepartita Turchia vs Montenegro: a che punto sono le due squadre?
Turchia
Dopo una deludente campagna Euro 2020, la Turchia deve ora cercare di lasciarsi alle spalle l’estate nel tentativo di qualificarsi per la prossima Coppa del Mondo mentre si preparano per un trio di partite di qualificazione. Senol Gunes è rimasto con il lavoro da fare dopo il recente torneo internazionale che ha visto la sua squadra cadere nella fase a gironi, finendo ultimo senza raccogliere un solo punto. La Turchia è stata sconfitta comodamente 3-0 dall’Italia nella partita di apertura, prima di perdere 2-0 contro il Galles e poi 3-1 nell’ultima partita contro la Svizzera, con solo Irfan Kahveci che è riuscito a segnare a Euro 2020. La federazione turca si è dichiarata pubblicamente e ha sostenuto il proprio allenatore dopo il torneo, chiarendo che è l’uomo giusto per guidarli alla Coppa del Mondo, che è qualcosa che ora deve essere consegnato. Nonostante le frustrazioni causate dal torneo, la squadra di Gunes è attualmente in testa al girone di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022, dopo aver ottenuto un pareggio e due vittorie finora. La Turchia ha dimostrato di avere una mentalità offensiva nelle tre partite che ha giocato, segnando già 10 gol, tra cui un’impressionante vittoria per 4-2 contro l’Olanda nella gara di apertura, con la tripletta del talismano Burak Yilmaz.
Montenegro
I Crescent-Stars non sono l’unica squadra che sta cercando di tornare a vincere in questa partita, dato che anche il Montenegro è stato sconfitto durante la loro ultima uscita. Una sconfitta per 3-1 contro Israele è qualcosa che sperano di correggere rapidamente qui, ma Miodrag Radulovic dovrà tirare fuori di più dai suoi attaccanti per farlo accadere, con la squadra che ha segnato solo una volta nelle ultime tre partite. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nel 2018, un’amichevole internazionale che li ha visti combattere un pareggio per 2-2 con un gol all’87’ di Stefan Mugosa che ha impedito alla Turchia di ottenere la vittoria quel giorno. Il Montenegro è stato battuto nell’ultima partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022, che lo ha visto perdere 1-0 contro la Norvegia, ma al momento si trova terzo nel girone dopo un inizio impressionante. La squadra di Radulovic ha messo insieme due vittorie contro Lettonia e Gibilterra che hanno contribuito a mantenerli in lizza, con una vittoria contro la Turchia che avrebbe il potenziale per portarli in testa al girone.
Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022
Ultime notizie
Sfortunatamente per la Turchia saranno senza il difensore del Leicester City Caglar Soyuncu per questo gioco a causa delle restrizioni COVID-19 in Inghilterra che gli hanno impedito di intraprendere il viaggio. Tuttavia, l’esperto attaccante Yilmaz sarà pronto a guidare la linea mentre spera di continuare la sua impressionante forma sotto porta per la sua nazione. Il Montenegro ha convocato 29 giocatori per le imminenti partite di qualificazione ai Mondiali 2022 con importanti membri della squadra come Adam Marusic e Nikola Vukcevic tutti in gara. Radulovic ha tentato di riportare Esteban Saveljich nel gruppo per queste partite, ma in realtà ha rifiutato l’opportunità dopo essere stato tenuto fuori dalla sua squadra nazionale negli ultimi cinque anni. C’è stato anche un duro colpo per il Montenegro in quanto il capitano Stevan Jovetic ha dovuto ritirarsi dalle prossime partite a causa di un infortunio.
Probabili formazioni Turchia vs Montenegro
Turkey
Gunok; Celik, Demiral, Mudur, Mbabu; Ahyan, Under, Tufan, Kahveci, Calhanoglu; Yilmaz
Montenegro
Mijatovic; Marusic, Vujacic, Savic, Tomasevic; Lagator, Haksabanovic, Scekic, Kosovic; Durdevic, Beciraj