― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioTutti pazzi per Gleisson!

Tutti pazzi per Gleisson!

In Brasile in questi giorni non si parla di altro, sono tutti pazzi per Gleisson!

Molti leggendo il titolo e la prima frase di questo titolo però sicuramente si chiederanno: chi è Gleisson?

Risultato immagini per petrolina calcio

Gleisson è un calciatore brasiliano, di ruolo centrocampista, che milita nel Petrolina, squadra che gioca nella serie B del campionato dello Stato del Pernambuco.

Fin qui nulla di strano dunque, ma la sua storia è così speciale che sta diventando davvero virale in questi giorni.

LA STORIA DI GLEISSON:

Gleisson come detto è un calciatore del Petrolina e ha 19 anni. Recentemente in Brasile si è disputata la Copinha, torneo nel quale i giovani calciatori brasiliani cercano di farsi vedere e mettersi in mostra per poter essere acquistati dai grandi club dello Stato.

Durante il torneo la sua squadra ha tutt’altro che brillato, uscendo sconfitta da tutte le partite disputate nella competizione.

Nonostante questo Gleisson ha rubato il cuore a tutti. Infatti il giovane ragazzo ha una storia davvero particolare. La mattina aiuta suo padre nei campi, raccogliendo cocco e caricando, per un salario di 8€, oltre 2000 pezzi ogni giorno.

Tutti pazzi per Gleisson; il giovane calciatore mentre pulisce le noci di cocco.
Tutti pazzi per Gleisson; il giovane calciatore mentre pulisce le noci di cocco.

Finito il lavoro Gleisson va agli allenamenti. Ed è qui che si vede tutta la sua passione e la sua voglia di inseguire un sogno e di diventare un calciatore. Infatti il giovane centrocampista non ha un autoveicolo per dirigersi al campo, che dista ben 12 chilometri da casa sua. Inoltre, per i problemi economici della famiglia, non può nemmeno permettersi di prendere l’autobus.

Quindi come fare? Gleisson con grande volontà e sacrificio, piuttosto che mollare e smettere di giocare come farebbe chiunque nelle sue condizioni, non si è mai arreso e ogni volta per allenarsi percorre i 12 chilometri di tragitto avanti e indietro a piedi!

Questo storia ha del clamoroso, e fa vedere ancora una volta quanto il calcio sia davvero uno sport che fa innamorare, ovunque e chiunque ed è per questo che molti sostengono che sia lo sport più bello del Mondo!

Appena questa storia è venuta alla luce in Brasile sono diventati tutti pazzi per Gleisson, il ragazzo che va a piedi ad allenamento dopo aver lavorato.

LA SUA STORIA FA IL GIRO DEL MONDO:

In Brasile, e non solo, ora tutti conoscono Gleisson e la sua storia. Dunque, anche se nel torneo lui e la sua squadra non hanno fatto di certo una grandissima figura, ora tutti conoscono però lui e la sua grande passione per il calcio.

A fargli i complimenti e a dargli il loro pieno apporto e supporto sono anche due importanti calciatori della Nazionale verdeoro, Dani Alves e Casemiro.

Queste le parole rivolte al giovane collega dal terzino del San Paulo: “Ehi, qui parla un altro giocatore del nordest. Volevo dirti che per noi è un onore e una soddisfazione sapere che ci sono persone che rendono onore al nostro popolo in questo modo. Come rappresentanti del noerdest, non possiamo che esserne felici”.

Come detto anche Casemiro sprona il giovane Gleisson a continuare su questa strada, anche se difficile e complicata, dicendogli: “Possono essere 12, 15 o 20 chilometri, ma devi inseguire il tuo sogno”.

Sono quindi davvero tutti pazzi per Gleisson adesso nella nazione sudamericana; chissà se il giovane ragazzo riuscirà a raggiungere un giorno il suo grande sogno, quello di diventare un calciatore professionista in un grande club. Anche noi come tutto il Brasile non possiamo che fargli i nostri auguri e sperare in un futuro roseo per lui e per la sua famiglia. Forza Gleisson!