― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeAltri SportTyson Fury e Oleksandr Usyk si accordano per combattere, ma la data...

Tyson Fury e Oleksandr Usyk si accordano per combattere, ma la data è in dubbio

Usyk ha raggiunto il collega campione dei pesi massimi Fury sul ring dopo che il britannico aveva vinto una decisione controversa contro l’ex campione UFC Ngannou in Arabia Saudita

Tyson Fury e Oleksandr Usyk si incontreranno in Arabia Saudita per il titolo indiscusso dei pesi massimi, ma la data prevista per la fine dell’anno è ora in serio dubbio.

Il primo incontro indiscusso dell’era delle quattro cinture avrebbe dovuto svolgersi due giorni prima di Natale e vedere la divisione finalmente unificata. Ma Francis Ngannou ha ribaltato il copione, facendo cadere Fury e portandolo a una decisione parziale, che ha comportato un taglio che potrebbe costringerlo a un periodo di riposo per recuperare.

L’incontro era stato firmato il mese scorso, ma dipendeva dal fatto che Fury non perdesse ieri sera in Arabia Saudita contro Francis Ngannou – o che non subisse un infortunio strano. Alla fine, il britannico è riuscito a spuntarla per un solo punto, assicurandosi che lui e Usyk possano finalmente scontrarsi, che sia il 23 dicembre o in una data successiva.

I due rivali erano vicini ad affrontarsi a Wembley sei mesi fa, ma le trattative si sono interrotte, lasciando che Usyk difendesse le sue tre cinture contro Daniel Dubois, mentre Fury ha scelto di affrontare l’ex campione UFC Ngannou. Usyk ha fermato Dubois in Polonia ad agosto per mantenere i suoi titoli, lasciandogli un’attesa nervosa di due mesi.

“Sentite, è una cosa che va avanti da molto tempo”, ha detto Fury a TNT Sport subito dopo che i due si sono affrontati sul ring dopo la sua vittoria. Avremmo dovuto combattere ad aprile a Wembley, ma non è mai successo, allora facciamo l’incontro qui”. Sua Eccellenza Turki Al-Sheikh ha intenzione di organizzare un incontro per tutte le cinture; l’indiscusso campionato mondiale dei pesi massimi. Andiamo, fratello mio”.

Siete ancora eccitati per Tyson Fury contro Oleksandr Usyk dopo l’incontro con Ngannou? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto!

Usyk ha risposto in modo breve ma dolce, dicendo al suo rivale: “Andiamo”, prima di aggiungere: “Mi batterò con lui in modo fantastico”. L’ucraino sembrava entusiasta della data del 23 dicembre, ma Fury non ne era così sicuro, dicendo: “Non dipende da me, io sono un pugile, lui è un pugile, sono sicuro che andremmo subito.

“Se questi due ragazzi risolveranno la questione e si farà, allora sarà il nostro prossimo incontro garantito”. Usyk ha risposto semplicemente con il francese “Sì. Vogliamo questo incontro, è un grande incontro – tutto il mondo vuole questo incontro”. Frank Warren ha poi aggiunto: “Non credo che la data sarà ancora annunciata.

“L’incontro è stato voluto, è stato fatto, l’incontro è in corso, entrambi hanno vinto e ora si tratta solo di fissare una data. Tyson ha un taglio, quindi non è il caso di dire una data mentre ha un taglio sulla testa, dobbiamo vedere come guarisce. Ma l’incontro c’è, è il più importante della boxe. Tutti vogliono vederlo e lo vedranno qui in Arabia Saudita, a Riyadh, dove batterà tutti i record di incasso. Questo è il più grande incontro in circolazione”.