― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeAltri SportTyson Fury vs Anthony Joshua: La risposta di Eddie Hearn, le condizioni...

Tyson Fury vs Anthony Joshua: La risposta di Eddie Hearn, le condizioni confermate, la data prevista

Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sulla proposta di incontro tra il campione dei pesi massimi WBC Tyson Fury e Anthony Joshua. Tyson Fury ha dichiarato che il suo team è tornato a discutere con Anthony Joshua per un potenziale scontro tra pesi massimi. Il campione WBC non è riuscito a raggiungere un accordo per un incontro indiscusso con Oleksandr Usyk, che ora sembra essere in linea per affrontare Daniel Dubois nel corso dell’anno. Nel frattempo, AJ sembra aver messo gli occhi su un incontro con Deontay Wilder, dopo che lo scorso dicembre i colloqui tra i campi di Joshua e Fury non hanno portato a un incontro. Tuttavia, Fury ha rilanciato l’idea che l’incontro, che costa molto, potrebbe ancora avere luogo dopo aver ammesso che il suo team ha inviato un’offerta a Joshua. La notizia è stata poi confermata dal promotore di Matchroom Eddie Hearn, che ha anche condiviso la reazione di AJ alla proposta. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti sul possibile incontro tra Tyson Fury vs Anthony Joshua.

Tyson Fury invia una “bozza di contratto”

Il campione WBC ha riacceso le voci sull’atteso incontro con un post sui social media durante il fine settimana. Fury ha dichiarato di aver inviato una “bozza di contratto” al campo di AJ per un incontro allo stadio di Wembley a settembre. È noto che Fury è alla ricerca di un avversario in vista dell’incontro di unificazione con Usyk alla fine dell’anno. Con diversi contendenti già fuori dai giochi, Andy Ruiz, Dempsey McKean e Jai Opetaia sono stati indicati come possibili avversari di Fury.

Eddie Hearn risponde

Hearn ha confermato di essere stato contattato dal promotore di Fury, George Warren, e ha dichiarato che le condizioni erano identiche a quelle dell’incontro proposto dai due a dicembre. Tuttavia, il promotore di Joshua ha insistito sul fatto che l’ex campione del mondo ha in programma un incontro ad agosto prima di affrontare Deontay Wilder alla fine dell’anno. Joshua sta cercando di migliorare con un altro ritiro sotto la guida dell’allenatore Derrick James prima di affrontare il “Bronze Bomber”. Hearn ha rivelato che AJ ha “riso” quando ha saputo dell’approccio di Fury e il promotore ha riassunto i suoi sentimenti verso il potenziale incontro: “Certo che siamo interessati all’incontro. Ma non sappiamo cosa pensare. La fiducia che abbiamo nel basare i nostri piani su Tyson Fury è molto scarsa, ma è il mio lavoro passare attraverso questi movimenti”.

Cosa è stato detto

Tyson Fury

“Qualche giorno fa ho inviato una bozza di contratto ad Anthony Joshua per un incontro a settembre allo stadio di Wembley. È un incontro che tutti vogliono vedere, me compreso. Forza AJ, diamo al mondo quello che vuole vedere. Questa volta non farò un milione di video e non continuerò a fare pressione. La palla è ora dalla tua parte…”.

Il promotore di Tyson Fury, George Warren

“Ho parlato con Tyson lunedì, ovviamente sapendo che Usyk vs Wilder si sarebbe svolto e che stavamo preparando un’offerta. La domanda che ci è stata posta è stata: quali sono gli incontri più importanti che possiamo fare? “Il nome di AJ è venuto fuori in quella conversazione, ovviamente, è un grande incontro. E l’istruzione è stata chiara: andate e cercate di fare quell’incontro. “La mattina seguente abbiamo inviato un’e-mail a Eddie (Hearn). Abbiamo fatto un’offerta formale, alle stesse condizioni di dicembre. Quindi esattamente le stesse condizioni per quanto ci riguarda. Siamo pronti a partire, Tyson vuole che accada, lo vogliamo anche noi e spero che lo vogliano anche loro”.

Eddie Hearn, promotore di Anthony Joshua

“(George Warren) ha inviato un’e-mail per dire che vorrebbero che l’incontro si svolgesse a settembre alle stesse condizioni di cui abbiamo discusso in precedenza. L’ho chiamato 5 minuti dopo, abbiamo fatto una bella chiacchierata e da allora ci siamo sentiti un paio di volte”, ha detto parlando a iFL TV. Ho parlato con AJ (a proposito di Fury), AJ si è messo a ridere e mi ha detto: “Ma non combatte contro Jai Opetaia, o Demsey McKean, o Jon Jones?”. Gli ho detto ‘no, ci hanno detto che vogliono combattere contro di te, ma noi combatteremo ad agosto o settembre’, questo è il nostro piano”. “Seguirò il processo e vedrò quanto è reale. Credo a George Warren, penso che Tyson Fury sia in una situazione davvero difficile. Vuole combattimenti con grandi somme di denaro e AJ è l’incontro che fa per lui, ma non c’è nessun tira e molla, solo un ‘ne parleremo’. “Al momento il nostro piano rimane lo stesso, (un incontro in) agosto e Deontay Wilder a dicembre, quindi vedremo cosa succederà in Arabia Saudita questa settimana”, ha continuato Hearn. “Questo è il nostro piano, è quello che stiamo portando avanti, se non riusciamo a realizzarlo guarderemo al 100% all’incontro con Tyson Fury”. Hearn ha aggiunto: “Certo che siamo interessati a quell’incontro. Solo che non sappiamo cosa pensare. La fiducia che abbiamo nel basare i nostri piani su Tyson Fury è molto scarsa, ma è il mio lavoro passare attraverso queste mozioni”.