Sul ring dello Staples Center di Los Angeles si è chiuso in parità il match tra Tyson vs Roy Jones , due leggende della boxe.

Nonostante l’età, i due contendenti hanno mostrato ancora lampi di vera classe, in particolare Iron Mike a quindici anni dall’ultima apparizione. L’incontro si è svolto sulla lunghezza di otto round di due minuti ciascuno, senza pubblico e senza caschi protettivi.

Tyson vs Roy Jones: cosa è accaduto?

Entrambi hanno approcciato l’incontro senza risparmiarsi. Iron Mike, 54 anni e 100 kg di peso, è stato molto duro e veloce fin dal primo round, mentre Roy Jones, 51 anni e vincitore di ben 4 titoli mondiali in 4 categorie differenti, ha scelto una tattica più attendista.

Alla quarta ripresa Tyson ha assestato due ganci che hanno lasciato sofferente il suo avversario. Nel round successivo, un altro gancio sinistro di Tyson ha ricacciato indietro Roy Jones. Quest’ ultimo si è svegliato poco dopo facendo sentire la pesantezza dei suoi colpi, ma ormai la stanchezza aveva preso il sopravvento. Tyson, comunque, ha continuato ad attaccare anche allo accadere del gong, salvo poi scusarsi.

Il commento dei due pugili

Queste le parole dei due contendenti al termine dell’ incontro: “C’è stata rivalità, ma solo sportiva. Va bene cosi, Roy Jones ha incassato bene, è stato un buon pareggio”, le parole di Tyson

Non mi piace il pareggio, ma lo accetto. L’importante è aver dato spettacolo, sono orgoglioso di aver preso pugni da Mike”- ha risposto Roy Jones jr.

Mike Tyson ritornerà sul ring a novembre

Mike Tyson sorprende ancora: vuol tornare sul ring a 53 anni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20