― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeCalcioCalcio InternazionaleUcraina-Austria 0-1: austriaci agli ottavi

Ucraina-Austria 0-1: austriaci agli ottavi

Ucraina-Austria 0-1. Sarà l’Austria l’avversaria dell’Italia agli ottavi di finale di Euro 2020. Gli uomini di Foda hanno battuto meritatamente L’Ucraina grazie ad una rete di Baumgartner alla mezz’ora del primo tempo.

Quali sono le formazioni ufficiali?

4-5-1 per Shevchenko che schiera Buschanan in porta, difesa formata da Karavaev, Zabarnji, Matviyenko e Mykolenko. A centrocampo, Yarmolenko, Shaparenko, Sidorchuk, Zinchenko e Malinovsky agiscono dietro la punta Yaremchuk.

L’ Austria risponde con il 4-3-2-1: Bachmann in porta, Launer, Dragovic, Hinteregger ed Alaba. A centrocampo, Schlager, Laimer e Grillitsch. In Ava, Baumgartner e Sabitzer in appoggio di Arnautovic.

Ucraina-Austria 0-1:la sintesi

Il primo lampo del match dopo appena un minuto con Schlager che si inserisce bene in area di rigore ma Zinchenko in scivolata devia in corner. Al quarto d’ora è Arnautovic a provare la conclusione dalla distanza ma Shaparenko devia sul fondo Al ventesimo l’ Austria finalmente passa con Baumgartner, che si inserisce di punta sugli sviluppi di un corner battendo Buschanan. La risposta degli ucraini è tutta in un diagonale di Shaparenko bloccato da Bachmann. L’ Austria, però, cintinuaa sviluppare gioco e, al 37′, sfiora il raddoppio con Laimer. Poco prima dell’intervallo, Schopf si invola sulla fascia e serve Arnautovic che per poco non ci arriva.

La ripresa si apre con la squadra di Foda ancora pericolosa con Schaleger ma Buschanan che riesce a respingere. L’ Ucraina prova a reagire con Yarmolenko che serve Yaremchuk, anticipato all’ultimo da Lainer. Al quarto d’ora è Tsygankov ad andare vicino al pareggio ma Bachmann salva tutto. Con il passare dei minuti l’Austria congela il match resistendo bene agli attacchi degli avversari che sperano ora nei ripescaggi.