Ucraina-Finlandia è in programma per domenica 28 marzo 2021. La gara sarà valida per la seconda giornata del girone D per qualificazioni ai Mondiali del 2022. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 dall’Arena Lviv.
San Marino-Ungheria: probabili formazioni
Ucraina-Finlandia: come arrivano le squadre?
L’Ucraina è reduce dal pareggio esterno per 1-1 contro la nazionale francese. Gli ucraini, hanno ottenuto un punto importante per centrare la qualificazione ai mondiali del Qatar nel 2022. La squadra allenata dall’ex Milan Shevchenko, occupa il terzo posto nel girone alle spalle proprio della Finlandia. Una vittoria sarebbe importante per scavalcare in classifica i finlandesi, occupando il secondo posto momentaneo nel girone D.
Finlandia che nella sua prima gara del girone, ha pareggiato per 2-2 contro la Bosnia-Erzegovina. La nazionale finlandese, è stata raggiunta nel finale dalla rete di Stevanovic che è valso il pareggio per la nazionale bosniaca che aveva aperto le marcature con Pjanic. Finlandia che si affiderà al suo attaccante Pukki, in gol nella partita precedente, per riuscire a penetrare la solida retroguardia ucraina. La nazionale ucraina ha infatti messo in mostra un’ottima fase difensiva arricchita dalla qualità del suo centrocampo nella gara contro la Francia.
Probabili formazioni
UCRAINA (5-3-2) Bushcan; Karavalev, Zabarnyl, Kryvtsov,Matvlenko, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk, Zinchenko; Malinovskyi, Yaremchuk ALL. Shevchenko
FINLANDIA (5-3-2) Joronen; Alho, Tolvio, Araujuuri, Raltala, Hamalainen; Valakari, Kamara, Kauko; Lod, Pukki ALL. Kanerva
Sito ufficiale FIFA.com