― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioUcraina-Inghilterra: probabili formazioni e dove vederla

Ucraina-Inghilterra: probabili formazioni e dove vederla

Ucraina-Inghilterra si giocherà all’Olimpico di Roma sabato 3 luglio alle 21. Si tratta di una gara interessante tra due formazioni reduci da ottimi ottavi di finale. L’Ucraina di Shevchenko ha battuto la Svezia dopo una gara molto combattuta, finita ai supplementari. L’Inghilterra di Southgate ha superato agevolamente l’ostica Germania grazie alle reti di Sterline e Kane.

Come arrivano le due squadre?

Gli ucraini arrivano alla gara dell’Olimpico carichi di aspettative dopo l’ottima prova di Glasgow contro la Svezia. Shevchenko ha raggiunto degli storici quarti di finale dopo aver superato ostacoli non facili. Contro l’Inghilterra sarà però tutta un’altra storia, non solo per il calibro dell’avversario ma anche per il clima che si respirerà in Italia. Sarà infatti una delle partite più importanti della federazione ucraina e i ragazzi dell’ex Milan vogliono fare di tutto per regalare una semifinale da sogno ai tifosi.

Dall’altra parte l’Inghilterra di Southgate vorrà raggiungere le semifinali con la speranza di vincere qualcosa. Gli inglesi voglion scrollarsi di dosso la nomea di nazionale perdente e per farlo dovranno offrire una grande prestazione. Al pari di quella offerta a Londra contro la Germania, eliminata grazie alle reti dei top player Kane e Sterling.

Dove vederla

La partita Ucraina-Inghilterra sarà disponibile sia su Rai 1 che su Sky Sport sabato 3 luglio alle ore 21.

Probabili formazioni Ucraina-Inghilterra

  • UCRAINA (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk.
  • INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Grealish, Sterling; Kane.

Svezia-Ucraina 1-2: Dovbyk spedisce i ragazzi di Sheva ai quarti