― Advertisement ―

spot_img

Galles vs Montenegro – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Dopo essersi lasciato sfuggire un vantaggio di due gol l'ultima volta, il Galles sarà intenzionato a conquistare il massimo dei punti quando lunedì 14...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueUcraina-Repubblica Ceca - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Ucraina-Repubblica Ceca – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

L’Ucraina cercherà di ottenere una doppietta di vittorie nel Gruppo 1 della Lega B quando continuerà la sua campagna di UEFA Nations League 2024-25 contro la Repubblica Ceca lunedì 14 ottobre sera.
I blu e i gialli hanno vinto per 1-0 contro la Georgia venerdì scorso, mentre la Repubblica Ceca entrerà in campo dopo il successo per 2-0 sull’Albania, che l’ha portata al secondo posto nel girone. Il calcio di inizio di Ucraina-Repubblica Ceca è previsto alle 20:45


Anteprima della partita Ucraina-Repubblica Ceca a che punto sono le due squadre


Ucraina


L’Ucraina ha aperto la sua campagna del Gruppo 1 della Lega B con una sconfitta per 2-1 contro l’Albania, prima di perdere per 3-2 contro la Repubblica Ceca nel secondo incontro, con la nazionale che ha perso due partite ravvicinate a settembre.
Venerdì sera, però, la squadra di Serhiy Rebrov è riuscita a tornare alla vittoria contro la Georgia, grazie a un gol nel primo tempo di Mykhaylo Mudryk, che ha permesso di ottenere una vittoria per 1-0.
L’Ucraina rimane in fondo alla sezione, ma ora ha un certo slancio e si trova a soli tre punti dai leader della Georgia, con ancora tre partite da giocare, quindi la promozione è certamente una possibilità.
I blu e i gialli hanno partecipato alla fase finale di Euro 2024, ma non sono riusciti a superare la fase a gironi della competizione, finendo in fondo al Gruppo E pur avendo lo stesso numero di punti (quattro) dei vincitori della sezione, la Romania.
L’Ucraina era rimasta imbattuta in quattro partite con la Repubblica Ceca prima di perdere per 3-2 contro gli avversari a settembre, e ora punterà a fare tesoro di quella che è stata un’ottima prestazione contro la Georgia.

Repubblica Ceca


La Repubblica Ceca ha subito una sconfitta per 4-1 contro la Georgia nell’esordio della sezione, ma è riuscita a riprendersi contro l’Ucraina quattro giorni dopo, vincendo per 3-2 e portandosi a tre punti da due partite.
Venerdì sera la squadra di Ivan Hasek ha poi ottenuto una vittoria per 2-0 contro l’Albania, con una doppietta di Tomas Chory che ha contribuito a garantire tre punti fondamentali, che li hanno portati al secondo posto, a pari merito con la Georgia, leader della classifica, con sei punti.
Anche la Repubblica Ceca ha partecipato a Euro 2024, ma non è riuscita a uscire dalla fase a gironi del torneo, finendo in fondo al Gruppo F, che comprendeva anche Portogallo, Turchia e Georgia.
La squadra di Hasek ha partecipato alla Divisione A dell’ultima Nations League, ma è stata retrocessa in quarta posizione, per cui la promozione nella massima serie sarà sicuramente nei loro pensieri per questa campagna.
La Repubblica Ceca ha vinto sei delle 10 partite disputate nel 2024 e punta a un’altra vittoria in vista delle ultime due partite della sezione contro Albania e Georgia il mese prossimo.

Notizie dalle squadre


È improbabile che ci siano sorprese nell’undici ucraino per questa partita, con Artem Dovbyk che dovrebbe ancora una volta guidare la linea, con il 27enne che punta ad aggiungere ai 10 gol che ha realizzato a livello internazionale.
Mudryk ha segnato il gol della vittoria contro la Georgia l’ultima volta e l’attaccante del Chelsea continuerà a far parte dell’undici titolare, mentre Heorhiy Sudakov dovrebbe ricoprire il ruolo di numero 10 per la squadra di Rebrov.
Illya Zabarnyi del Bournemouth sarà un altro titolare per l’Ucraina, ma Roman Yaremchuk potrebbe dover accettare di nuovo di partire dalla panchina in questo incontro di Nations League.
Per quanto riguarda la Repubblica Ceca, il commissario tecnico Hasek non ha segnalato problemi di infortuni per la sfida con l’Albania, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per questo incontro.
Chory ha segnato una doppietta contro l’Albania ed è certo di continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo, mentre Vaclav Cerny dovrebbe essere di nuovo tra i titolari contro l’Ucraina.
Anche i due giocatori del West Ham United Vladimir Coufal e Tomas Soucek saranno presenti, mentre Patrik Schick, che ha segnato 20 gol in 42 presenze per il suo Paese, è un’assenza importante per la Repubblica Ceca.

Probabili formazioni Ucraina-Repubblica Ceca

Possibile formazione iniziale dell’Ucraina:
Trubin; Konoplia, Zabarnyi, Talovierov, Matviienko; Hutsuliak, Shaparenko, Kaliuzhnyi, Sudakov, Mudryk; Dovbyk


Possibile formazione iniziale della Repubblica Ceca:
Kovar; Coufal, Vitik, Holes, Boril; Soucek, Cerv; Cerny, Sulc, Provo; Chory

Pronostico Ucraina-Repubblica Ceca


Questa è una partita davvero difficile da definire, con entrambe le squadre che hanno ottenuto vittorie impressionanti l’ultima volta. La Repubblica Ceca si è imposta a settembre, ma ci aspettiamo una partita molto combattuta lunedì, con punti potenzialmente condivisi.