L’Ucraina Under 21 e la Croazia Under 21 iniziano la loro campagna Under 21 per Euro 2023 con una sfida a Bucarest mercoledì 21 giugno sera.
Le due formazioni sperano di iniziare subito con la Romania, nazione ospitante, e la Spagna, anch’esse presenti nel Gruppo B. Il calcio di inizio di Ucraina Under 21 vs Croazia Under 21 è previsto alle 18
Anteprima della partita Ucraina Under 21 vs Croazia Under 21 a che punto sono le due squadre
Ucraina Under 21
Non essendosi qualificata per questo torneo dal 2011, l’Ucraina sarà consapevole di essere una delle outsider per fare colpo in questa occasione.
Tuttavia, la presenza dell’ala del Chelsea Mykhaylo Mudryk ha dato una spinta significativa alla nazione, anche se è improbabile che venga preso in considerazione per la partita d’esordio perché lunedì rappresenterà la squadra maggiore.
La squadra aveva bisogno di qualità stellare per far sì che gli avversari si alzassero in piedi e prendessero nota, con 17 dei 23 giocatori che giocano in patria, ma può essere relativamente soddisfatta del suo stato di forma in questa competizione.
In sette partite sono state ottenute tre vittorie e tre pareggi, con l’unica sconfitta subita a marzo per mano dell’Italia con il punteggio di 3-1.
Dopo essere arrivata a soli tre punti dalla Francia nel proprio gruppo di qualificazione, l’Ucraina ha rimontato nello spareggio con la Slovacchia e ha prevalso per 5-3 in totale.
Croazia Under 21
La Croazia ha dovuto faticare ancora di più per arrivare in finale, finendo 3-3 ai rigori con la Danimarca prima di superare gli avversari per 5-4 ai calci di rigore.
La squadra di Dragan Skocic si era precedentemente classificata a due punti di distanza dalla Norvegia, vincitrice del girone, ma si presenta a questa competizione con una striscia di sette partite da imbattuta.
La squadra ha una striscia di sette partite senza sconfitte, tra cui una vittoria scioccante per 2-1 contro l’Inghilterra in trasferta.
L’attaccante diciannovenne Gabriel Vidovic potrebbe essere un giocatore da tenere d’occhio: il giovane del Bayern Monaco ha potuto trascorrere l’ultima campagna in prestito nei Paesi Bassi con il Vitesse.
Notizie dalle squadre
Salvo infortuni, è plausibile che l’Ucraina si schieri come nel pareggio per 2-2 con la Repubblica d’Irlanda del 16 giugno.
È improbabile che il portiere Anatoliy Trubin e Mudryk vengano presi in considerazione a causa della loro partecipazione all’incontro di lunedì con Malta nelle qualificazioni a Euro 2024.
Alla Croazia mancano due giocatori rispetto al trionfo contro l’Inghilterra, ed entrambe le modifiche dovranno essere apportate alla linea di fondo.
Mauro Perkovic sembra l’opzione più probabile per essere arruolato al centro, mentre Niko Sigur potrebbe fare il suo debutto come terzino destro con David Colina che si sposterebbe a sinistra.
Probabili formazioni Ucraina Under 21 vs Croazia Under 21
Possibile formazione titolare dell’Ucraina Under 21:
Nescheret; Sych, Taloverov, Batagov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko, Kryskiv; Kashchuk, Sikan, Viunnyk
Croazia Under 21: possibile formazione titolare:
Kotarski; Sigur, Soldo, Perkovic, Colina; Baturina, Prsir, Kacavenda; Frigan, Beljo, Vidovic